Progetto Happy

visibilità e promozioni web per

Organizzazioni  Commerciali:

 

Grande Distribuzione – Supermercati

Catene commerciali – Franchising

Centri Commerciali – Mercati

Circuiti Commerciali – Centri urbani

 

 

 

… la felicità con Internet

 

 

La partecipazione al progetto Happy

consente di utilizzare le potenzialità del web

per la promozione e lo sviluppo delle attività con:

 

1-       visibilità fissa del sito dell’azienda partecipante tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca, tramite i portali tematici (1)

2-       visibilità immediata di pagine aziendali personalizzate con link diretto al sito

3-       clicca, stampa, compra e prendi il “benefit”: coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi

4-       presentazione delle attività con navigazione a 360°

5-       reindirizzamento esclusivo da un portale tematico al sito che interessa 

6-       filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email - news letter

7-       sondaggi di opinione on line

8-       annunci economici per domande – offerte – promozioni

9-       diffusione di offerte e promozioni nel Punto vendita attraverso un circuito di informazione interattiva digitale anche con musica d’ambiente


 

Le attività di web marketing del network Happy in sintesi

 

 

1-      visibilità fissa del sito presente nei portali tematici Happy (1) tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca

 

 

 

I portali tematici del network Happy, caratterizzati dall’ indirizzo URL identificativo degli argomenti cercati dagli “internauti”, hanno la prerogativa di essere pubblicati in modo permanente ai primissimi posti dei motori di ricerca, senza dover pagare per il loro posizionamento.

 

(1) PORTALI VERTICALI TEMATICI DEL COMMERCIO:

 

www.portalepromozioni.it

www.aziendequalita.it

www.italiapromozioni.it

www.negoziqualita.it

www.promozioniaroma.it

www.happycarnet.it

www.negoziconvenienza.it

www.e-centricommerciali.it

www.negozioutlet.it

www.catenecommerciali.it

www.negozirisparmio.it

www.circuiticommerciali.it

www.stockhouses.it

www.e-annunci.it

www.e-prezzibassi.it

www.negoziselezionati.it

www.convenienceshops.it

www.romavendebene.it

www.costapoco.it

www.consigliacquisti.it

www.e-omaggi.it

www.negoziselezionati.it

www.e-outlet.it

www.franchisor.it

www.negozisconto.it

www.franchisee.it

www.offertevantaggiose.it

www.senzainteressi.it

www.prezzioccasione.it

www.interessizero.it

www.prezzispeciali.it

www.compraevinci.it

www.romaspendebene.it

www.buoniomaggio.it

www.spenderepoco.it

www.venditeapremi.it

www.prezzibassi.net

www.venditerateali.it

www.consegnedomicilio.it

www.prezzigiusti.it

www.serviziodomicilio.it

www.prodottiqualita.it

www.consegnerapide.it

www.prodottiselezionati.it

www.portaledeiservizi.it

www.servizioprenotazioni.it

www.serviziinformazioni.it

www.brokerservizi.it

 

Il network di vortali Happy comprende oltre 500 portali tematici specialistici dei seguenti settori:

ABBIGLIAMENTO

CASA

ALIMENTAZIONE

ARTICOLI TECNICI

ATTIVITA’ SPECIALISTICHE

SERVIZI

FITNESS

FINANZIARI

ARTICOLI FANTASIA

SALUTE

ARTE E CULTURA

CARTOLERIA - LIBRERIA

TEMPO LIBERO - DIVERTIMENTO

AFFARI & OCCASIONI

 

vedi:  http://www.happyportali.it/search_altri.htm

 

 

 

 

 

I siti ospiti nei portali tematici Happy con un banner o un “cartellone multimediale” saranno subito trovati e visitati dai clienti internauti

 

 

 


 

 

2-         visibilità immediata sul web dell’ attività e delle promozioni aziendali tramite pagine personalizzate indicizzate collegate al sito aziendale

 

 

Tramite i portali tematici (1) è possibile pubblicare anche “pagine personalizzate”, che pubblicizzano l’Organizzazione commerciale e le aziende collegate con le rispettive promozioni – indicizzate con 5 o 10 parole chiave – per ottenere un ottimo posizionamento autonomo sui motori di ricerca ed avere il link diretto al sito che interessa ed alla mail aziendale

 

Il servizio comprende la segnalazione ai principali motori di ricerca

 

 

 

vedi esempio pagina personalizzata

 

vedi costi e condizioni

 

IMPORTANTE: il 50% del costo di questo servizio viene fatto pagare solo quando la “pagina personalizzata” appare tra le prime 30 posizioni non a pagamento di almeno uno dei principali motori di ricerca : google, yahoo, msn, mamma, altavista, excite, virgilio

 

 


 

 

3-  clicca, stampa, compra e prendi il “benefit[LDM1] [LDM1]: coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi: Happycarnet & Happy coupons[LDM2] [LDM2]

 

 

E’ possibile incrementare la clientela nei negozi tramite le iniziative di web marketing  clicca, stampa, compra e prendi il “benefitcon i coupons digitali promozionali contenenti sia  le promozioni dell’ Organizzazione centrale che quelle delle singole aziende collegate che i clienti internauti stampano gratuitamente dal computer per fare acquisti agevolati.

 

Le aziende possono così integrare le iniziative promozionali tradizionali effettuate con la distribuzione periodica di volantini o pubblicazioni cartacee con la pubblicazione anche giornaliera sul portale delle promozioni di uno o più coupons digitali promozionali contenenti le offerte che i “clienti internauti”:

                               trovano sul portale www.promozioniaroma.it  pubblicizzato da tutte le varie aziende partecipanti con il passaparola ai clienti con distribuzione di volantini ed esposizione al pubblico di locandine

                               stampano gratuitamente dal computer

                               presentano alle rispettive Ditte che li hanno pubblicati per ottenere al momento dell’acquisto la promozione o il benefit pubblicato sul coupon digitale.

 

Il portale delle promozioni www.promozioniaroma.it, che è funzionalmente collegato a tutti i portali tematici dei vari settori – creando così autonomamente un forte impatto con la clientela del web - viene conosciuto dai numerosi navigatori internauti oltre che con la ricerca di informazioni sul web anche tramite il “passaparola” che le Ditte partecipanti  fanno ai loro clienti con la distribuzione di volantini e l’affissione di locandine nei negozi

 

Si tratta dell’evoluzione di un sistema di promozione tradizionale finalizzato a portare nuovi clienti nei negozi.

Viene realizzato tramite il web che lo rende intuitivo, semplice ed efficace per i clienti ed economico per la aziende.

 

vedi i coupon digitali promozionali

 

 

 

4- presentazione delle attività con navigazione a 360°

 

 

                                       La presentazione delle attività con la navigazione virtuale a 360° consente al navigatore di visitarle all’interno e all’esterno scegliendo autonomamente cosa vedere: i parcheggi, gli ingressi, i reparti di vendita, le aree per il ristoro, i servizi per il pubblico, le aree delle promozioni,  ecc. ecc.

 

                                       La navigazione a 360° può anche essere accompagnata da spot audio che ne illustrano le caratteristiche

 

   La pubblicazione avviene direttamente sul sito aziendale

 

 

 

vedi esempi, costi e condizioni

 

per vedere un esempio di cartellone promozionale con spot video e spot audio

 

 

 

La suddetta attività comprende: servizio fotografico sul posto (solo a Roma e Provincia), montaggio foto, pubblicazione sul sito aziendale o sulla “pagina personalizzata”.

 

 

 

5- reindirizzamento esclusivo da un portale tematico Happy

al sito che interessa

 

 

Alcuni portali tematici del network Happy possono essere concessi in uso esclusivo con il “redirect”, cioè con il reindirizzamento immediato ad un sito che interessa.

 

In questo caso il sito destinatario  beneficia automaticamente dei vantaggi derivanti dalla visibilità sul web grazie al nome identificativo dell’argomento del portale tematico di provenienza

 

Per vedere alcuni esempi di redirect:

www.sportitalia.it     www.e-biancheriaintima.it     www.prenotazionecrociere.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6- filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email – News letter

 

N.B.: l’esempio è stato realizzato da un’azienda del settore alberghiero e può essere realizzato e personalizzato autonomamente per ottenere e fornire  informazioni su  Offerte o Richieste commerciali

 

 

                             E’ un applicativo web creato per fidelizzare il rapporto tra azienda e cliente.

                             Rappresenta la soluzione ideale per il consolidamento delle proprie relazioni con i clienti.

L’applicativo fornito di molteplici funzioni di comunicazione, permette l’interazione tramite SMS, fax  ed email e consente di fare sondaggi.

E’ utile anche per comunicare ai clienti le iniziative promozionali e per rispondere alle loro richieste formulate tramite i moduli on line predisposti dall’azienda.   

                             Permette di gestire i propri clienti o di acquisirne altri dal web all’interno di un pratico archivio autogestito, consultabile attraverso diverse operazioni di ricerca ed accessibile da qualsiasi luogo del mondo 24h su 24h.

                             L’archivio è composto da schede individuali riportanti i dati anagrafici e le preferenze indicate dal cliente in merito ai prodotti e servizi proposti dall’azienda.

                             E’ possibile inviare direttamente email, SMS o Fax al cliente in tempo reale o programmarne data e ora di invio automatico.

 

Vedi costi e condizioni

 

 

 

7- sondaggi di opinione on line

 

Ai servizi di comunicazione con i clienti (vedi 6) è possibile integrare il servizio di “sondaggi on line” molto utile per fare marketing territoriale, per conoscere le abitudini di acquisto dei clienti, per valutare la rispondenza di iniziative promozionali:

      l’Azienda predispone autonomamente e senza limitazioni dei questionari sul web

      le risposte on line dei navigatori internauti determineranno l’elaborazione dei dati visibili con diagrammi statistici.

 

 

 

cambiare immagine

 

 

8- annunci economici per domande – offerte – promozioni

 

 

Nei  portali tematici Happy (1) è disponibile l’area dedicata agli annunci economici dello stesso argomento dove, gratuitamente, è possibile sia pubblicare le offerte e/o le promozioni sia vedere gli annunci pubblicati da terzi per l’eventuale contatto diretto

 

 

 

9-  diffusione di offerte e promozioni nel Punto vendita attraverso un circuito di informazione interattiva digitale anche con musica d’ambiente

 

 

I punti vendita del circuito o catena commerciale, tramite il “canale digitale tematico personalizzato”, possono diventare “punti di informazione e comunicazione ai clienti   per fare pubblicità e promozione dei prodotti venduti nei negozi sia a marchio proprio che in collaborazione con i Fornitori.

 

Il sistema trasforma il normale prodotto pubblicitario cartaceo in videospot accattivanti e dinamici che vengono trasmessi nei Punti vendita su:

 

Video Bilance

Video Poster

 

Video bilance con display per la GDO - da Omega Bilance

clicca per vedere lo spot

 Esempi di video format gdo e pa grande distribuzione pubblica amministrazione news e retail tv

clicca per vedere lo spot

Retail TV in store

Informazioni territoriali utili

Esempi di video format e template

clicca per vedere lo spot

 

Video format e video spot realizzati gdo - Coop Italia

Video spot video format realizzato per la grande distribuzione Super Conti di Terni

Esempio di format spot di auguri pasquale realizzato per la Macelleria Ravaldino di Forlì

 

Musica d’ambiente per il retail e punti vendita per:

·        creare un ambiente sonoro non invasivo ricco di sonorità che rispecchino gusti, modalità, abitudini riconosciute dai clienti e in generale dagli ascoltatori

·        proporre un palinsesto musicale che rilassi e accompagni, suscitando sensazioni di benessere e propensione all'acquisto

·        realizzare ed integrare, nei palinsesti musicali, comunicati di servizio e spot pubblicitari, che garantiscano l'attenzione dei clienti

·         rispettare coloro che, lavorando nel punto vendita, sono sottoposti ad un ascolto continuato

·         proporre uno standard musicale gradito da persone appartenenti a diverse fasce d’età

·         proporre brani “stagionali” appositamente composti per le principali festività (es. Natale, Pasqua)

 

Altri Portali tematici del network Happy:

 

affiliazione web:

Viaggi: www.organizzaviaggio.it

Alberghi: www.alberghiitalia.it

Abbigliamento: www.vestirebene.it

Cartoleria-Ufficio: www.cartolibrerieitaliane.it 

Libri: www.librerieitaliane.it

Regali: www.idearegali.it 

Telefonare gratis: www.telefonareconinternet.it

Fitness: www.curadelcorpo.it

 

altri:

E-Commerce: www.e-commercioelettronico.it

Coupons digitali Promozionali: www.italiapromozioni.it

Cartelloni multimediali: www.cartelloni.it

Web marketing: www.e-webmarketing.it

Città virtuale: www.happyroma.it

 

Clicca per vedere i progetti Happy

 

 

Contatti:

 

clicca per chiedere informazioni

 

 

Luigi Del Marro

cell. 335/67.83.078

fax 06-7025802

Email: l.delmarro@happy.it


 [LDM1]

Sconto, premio, omaggio, campione prova, assaggio ecc.