Progetto Happy

visibilità e promozioni web per

Rivenditori al pubblico dei settori:

 

Ufficio – Tecnico – Servizi – Informatica Scuola – Scrittura – Cartotecnica

Telefonia - Audio – Video – Fotografia

Regali - Fantasie - Casa – Arredamento

Arti Creative – Feste – Giochi – Giocattoli

Stagionale e ricorrenze – Libri

 

 

… la felicità con Internet

 

 

La partecipazione al progetto Happy

che è possibile anche senza avere il sito Internet

consente di utilizzare le potenzialità del web

per la promozione e lo sviluppo delle attività con:

 

1-           visibilità fissa dell’azienda partecipante tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca, tramite i portali tematici delle cartolerie, cartolibrerie e forniture (1)

2-           visibilità immediata di pagine aziendali personalizzate

3-           clicca, stampa, compra e prendi il ”benefit”: coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi prescelti realizzabili anche in proprio con siti autogestibili

4-           presentazione delle attività con navigazione a 360°

5-           reindirizzamento esclusivo da un portale tematico al sito che interessa 

6-           filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email - news letter

7-           sondaggi di opinione on line

8-           annunci economici per domande – offerte - promozioni

9-           guadagnare con la “sub-affiliazione web” al network Happy, tramite i T.I.P.

10-       diventare Rivenditore ”Punto Fiducia” per gli acquisti dei clienti internauti

11-       market place per pubblicizzare l’azienda, promuovere la vendita di prodotti e servizi ed avviare la trattativa on line da concludersi con la vendita  tradizionale nel negozio o con consegna a domicilio

12-       aumentare le vendite con la diffusione di offerte e promozioni nel Punto vendita attraverso un circuito di informazione interattiva digitale anche con musica d’ambiente

13-       Altri servizi innovativi utili per sviluppare l’attività tradizionale

 

 

Le attività di web marketing del network Happy in sintesi

 

1-         visibilità fissa del sito presente nei portali tematici Happy (1) tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca

 

I portali tematici del network Happy, caratterizzati dall’ indirizzo URL identificativo degli argomenti cercati dagli “internauti”, hanno la prerogativa di essere pubblicati in modo permanente ai primissimi posti dei motori di ricerca, senza dover pagare per il loro posizionamento.

 

PORTALI VERTICALI TEMATICI DEI SETTORI CARTOLERIA – CARTOLIBRERIA – FORNITURE:

 

UFFICIO – FORNITURE

SCUOLA

ARTI CREATIVE

www.fornitureuffici.com

www.prodottiscuola.it

www.artedecorativa.it

www.forniturecancelleria.it

www.scuolakit.it

www.corsicreativi.it

www.macchineufficio.com

www.kitscuola.com

 

www.mobiliufficio.com

www.zainiscuola.it

FESTE

www.arredamentouffici.it

 

www.organizzazionefeste.it

www.serviziufficio.it

SCRITTURA

www.festeericorrenze.it

www.forniturecomunita.it

www.prodottiscrittura.it

www.festebambini.it

www.forniturescuola.it

www.strumentiscrittura.it

www.festamamma.it

www.fornitureonline.it

www.pennedacollezione.it

www.festapapa.it

www.grandiforniture.it

www.pennescrittura.it

 

 

www.pennesfera.it

STAGIONALE – RICORRENZE

ARTICOLI TECNICI

www.articoliscrittura.it

www.e-natale.it 

www.calcolatrici.it

 

www.e-pasqua.it

www.prodottitecnici.it

CARTOTECNICA

www.happyyear.it

www.prodottiilluminotecnica.it

www.prodotticartotecnici.it

 

www.prodotticancelleria.it

www.cartaecartoni.it

GIOCHI – GIOCATTOLI

www.articolicancelleria.it

www.cartaecologica.it

www.articoligioco.it

www.archiviazionedigitale.it

www.carteecologiche.it

www.e-giocattoli.it

www.attivitatecniche.it

 

www.gameconsole.it

www.macchineriproduzione.it

REGALI – FANTASIE

www.scherzisocieta.it

www.riproduzionedocumenti.it

www.articoliregalo.it

 

www.prodottinoleggio.it

www.idearegali.it 

LIBRI

www.prodottiigiene.it

www.regalioriginali.it

www.libribambini.it

 

www.regalonatale.it

www.librerieitaliane.it

SERVIZI

www.cosedigusto.it

www.librerieelettroniche.it

www.noleggioprodotti.it

www.e-gadgets.it

www.cartolibrerieitaliane.it

www.servizinoleggio.it

www.articolinozze.it

 

www.comunicareinternet.it

www.articoliviaggio.it

UTILITA’

www.e-moneytransfer.it

www.prodottitempolibero.it

www.informazioniutili.it

www.e-abbonamenti.it

www.pelletteriaitalia.eu

www.consegnedomicilio.it

www.gestioneindirizzi.it 

www.bigliettiauguri.it

www.consegnerapide.it

www.indaginimercato.it 

 

www.pagamentidilazionati.it

www.emailraccomandata.it

 

www.interessizero.net 

www.raccomandatamail.it

 

www.senzainteressi.it

www.e-annunci.it

 

www.venditerateali.it

 

 

 

Il network Happy comprende inoltre vari portali tematici specialistici dei seguenti settori:

COMPUTER – INFORMATICA

AUDIO – VIDEO – FOTO

www.prodotticonsumabili.it

www.e-audiovisivi.it

www.prodottiinformatica.it

www.cinefotoottica.it

ABBIGLIAMENTO

www.e-computer.it

www.e-fotografia.it 

ALIMENTAZIONE

www.e-elettronica.it

www.macchinefoto.it

ATTIVITA’ SPECIALISTICHE

www.venditapersonalcomputer.it

www.prodottiaudio.it

FITNESS

www.kitinformatica.it

www.prodottivideo.it

ARTE E CULTURA

 

 

AFFARI & OCCASIONI

TELEFONIA – TELECOMUNICAZIONI

CASA – ARREDAMENTO

SERVIZI

www.prodottitelefonia.it

www.prodotticasa.it

TEMPO LIBERO -  DIVERTIMENTO

www.telefoninicellulari.it

www.prodottiarredamento.it

FINANZIARI

www.telefonareconinternet.it

www.fioriartificiali.it

SALUTE

I siti ospiti nei portali tematici Happy con un banner o un “cartellone multimediale” saranno subito trovati e visitati dai clienti internauti

 

2-             visibilità immediata sul web dell’ attività e delle promozioni aziendali tramite pagine personalizzate indicizzate collegate al sito aziendale

 

 

Tramite i portali tematici (1) è possibile pubblicare anche “pagine personalizzate”, che pubblicizzano l’azienda  con le sue promozioni. Le pagine sono indicizzate con 5 o 10 parole chiave per ottenere un ottimo posizionamento autonomo sui motori di ricerca ed avere il link diretto al sito che interessa ed alla mail aziendale

 

Il servizio comprende anche la segnalazione ai principali motori di ricerca

 

vedi esempio pagina personalizzata ( www.alberghiitalia.it/hotel/townsuitebudgetinn.html )

vedi costi e condizioni  ( www.happyservices.it/box_siti.htm#effetti )

 

 

IMPORTANTE: il 50% del costo di questo servizio viene fatto pagare solo quando la “pagina personalizzata” appare tra le prime 30 posizioni non a pagamento di almeno uno dei principali motori di ricerca : google, yahoo, msn, mamma, altavista, excite, virgilio

 

 


 

 

3-  clicca, stampa, compra e prendi il ”benefit[LDM1] : coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi: Happycarnet & Happy coupons[L2] 

 

I coupons digitali promozionali possono essere realizzati autonomamente e pubblicati tramite il sito promozionale autogestibile concesso in uso, sul portale delle promozioni & convenienza  o delle novità & qualità nonché sui portali tematici correlati all’attività che si vuole promuovere

SITO PROMOZIONALE AUTOGESTIBILE

 

per maggiori informazioni vedi All. 1

www.happypromozioni.com

 

E’ possibile incrementare la clientela nei negozi tramite le iniziative di web marketing  clicca, stampa, compra e prendi il benefit” con i coupons digitali promozionali “happycarnet” contenenti le promozioni dell’azienda che i clienti internauti stampano gratuitamente dal computer per fare acquisti agevolati nel negozio prescelto.

Le aziende possono così integrare le iniziative promozionali tradizionali dei Fornitori effettuate con la distribuzione periodica di volantini o materiale pubblicitario cartaceo con la pubblicazione anche giornaliera – sul portale delle promozioni – di uno o più coupons digitali promozionali contenenti le offerte che i “clienti internauti”:

    trovano sul portale www.italiapromozioni.it   pubblicizzato da tutte le varie aziende partecipanti con il passaparola ai clienti con distribuzione di volantini ed esposizione al pubblico di locandine

    stampano gratuitamente dal computer

    presentano alle rispettive Ditte che li hanno pubblicati per ottenere al momento dell’acquisto la promozione o il benefit pubblicato sul coupon digitale.

Il portale delle promozioni www.italiapromozioni.it, che è funzionalmente collegato a tutti i portali tematici dei vari settori – creando così autonomamente un forte impatto con la clientela del web – viene conosciuto dai numerosi navigatori internauti oltre che con la ricerca di informazioni sul web anche tramite il “passaparola” che le Ditte partecipanti  fanno ai loro clienti con la distribuzione di volantini e l’affissione di locandine nei negozi

Si tratta dell’evoluzione di un sistema di promozione tradizionale finalizzato a portare nuovi clienti nei negozi. Viene realizzato tramite il web che lo rende intuitivo, semplice ed efficace per i clienti ed economico per la aziende.

           

 

 

per saperne di più:

·    vedi i coupons digitali promozionali (www.happycarnet.it/ditte.htm)

·    cosa sono gli happycarnet ( www.happycarnet.it/volantinew.htm )

·    presentazione power point (www.happycarnet.it/happycarnet/Happy%20Carnet9_file/frame.htm )

 

 

4- presentazione delle attività con navigazione a 360°

 

 

 

    La presentazione delle attività con la navigazione virtuale a 360° ne consente al navigatore la visita all’interno e all’esterno scegliendo autonomamente cosa vedere:

l’ ingresso, il negozio, i reparti di vendita, le vetrine, le aree delle promozioni,  ecc.

 

    La navigazione a 360° può anche essere accompagnata da spot audio che ne illustrano le caratteristiche

 

    La pubblicazione avviene direttamente sul sito aziendale

 

 

N.B.: l’esempio è stato realizzato per  un’azienda del settore alberghiero e può essere realizzato e personalizzato per tutte le attività

 

 

vedi esempi, costi e condizioni

 

www.happyservices.it/tour360.htm

 

per vedere un esempio di cartellone promozionale con spot video e spot audio

 

www.happyvortali.it/cartelloni/cartoleria.htm

 

 

 

 

La suddetta attività comprende: servizio fotografico sul posto (solo a Roma e Provincia), montaggio foto, pubblicazione sul sito aziendale o sulla “pagina personalizzata”.

 

 

 

 

 

 

5- reindirizzamento esclusivo da un portale tematico Happy

al sito che interessa

 

 

Alcuni portali tematici del network Happy possono essere concessi in uso esclusivo con il “redirect”, cioè con il reindirizzamento immediato ad un sito che interessa.

 

In questo caso il sito destinatario  beneficia automaticamente dei vantaggi derivanti dalla visibilità sul web grazie al nome identificativo dell’argomento del portale tematico di provenienza (1)

 

Per vedere alcuni esempi di redirect:

www.sportitalia.it     www.e-biancheriaintima.it     www.prenotazionecrociere.it

 

 

 

 

 

 

 

 

6- filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email – News letter

 

 

N.B.:  

l’esempio può essere realizzato e personalizzato autonomamente per ogni esigenza, per ottenere e fornire  informazioni su  Offerte o Richieste commerciali

Il servizio può essere integrato con i sondaggi di opinione (vedi 7)

 

    E’ un applicativo web creato per fidelizzare il rapporto tra azienda e cliente consumatore.

    Rappresenta la soluzione ideale per il consolidamento delle proprie relazioni con i clienti.

L’applicativo fornito di molteplici funzioni di comunicazione, permette l’interazione tramite SMS, fax  ed email e consente di fare sondaggi (vedi 7).

E’ utile anche per comunicare ai clienti le iniziative promozionali e per rispondere alle loro richieste formulate tramite i moduli on line predisposti dall’azienda autonomamente.    

    Permette di gestire i propri clienti o di acquisirne altri dal web all’interno di un pratico archivio autogestito, consultabile attraverso diverse operazioni di ricerca ed accessibile da qualsiasi luogo del mondo 24h su 24h.

    L’archivio è composto da schede individuali riportanti i dati anagrafici e le preferenze indicate dal cliente in merito ai prodotti e servizi proposti dall’azienda.

    E’ possibile inviare direttamente email, SMS o Fax al cliente in tempo reale o programmarne data e ora di invio automatico.

 

Vedi costi e condizioni

 

www.happyservices.it/crm/Info_CRM.pdf

 

 

7- sondaggi di opinione on line

 

Ai servizi di comunicazione con i clienti (vedi 6) è possibile integrare il servizio di “sondaggi on line” molto utile per fare marketing aziendale, per valutare preliminarmente le possibilità e le potenzialità del mercato territoriale, per conoscere le abitudini di acquisto dei clienti consumatori e le loro preferenze, per valutare la rispondenza di iniziative promozionali

 

·         L’Azienda predispone autonomamente e senza limitazioni dei questionari sul web duplicati anche su carta da distribuire nel negozio

·         Le risposte on line dei navigatori internauti e quelle fornite sui questionari cartacei dei clienti determineranno l’elaborazione dei dati visibili anche con diagrammi statici.

 

 

 

8- annunci economici per domande – offerte – promozioni

 

Nei portali tematici Happy (1) è disponibile l’area dedicata agli annunci economici dello stesso argomento dove, gratuitamente, è possibile sia pubblicare le offerte e/o promozioni sia vedere gli annunci pubblicati da terzi per l’eventuale contatto diretto

 

 

9- guadagnare diventando “Sub affiliato” al network di “Affiliazione web Happy” tramite il  T.I.P. – Terminale Internet Pubblico – installato nel negozio

 

 

         L’Affiliazione web è un nuovo sistema di promozione e vendita di prodotti e servizi al consumatore finale, ancora poco conosciuto in Italia ma molto diffuso in Europa e nel mondo, che sta rivoluzionando il sistema di vendita tradizionale.

        E’ una sorta di Franchising realizzato tramite il web - che ha le stesse finalità commerciali ma con  regole completamente diverse dal Franchising tradizionale - dove l’Affiliante ed i suoi Sub-Affiliati promuovono i contatti e/o le vendite dei prodotti e servizi forniti direttamente dall’Affiliante, ricavandone un profitto economico sempre controllabile in tempo reale sul web.

        Gli Affilianti sono importantissime Aziende leader nel loro settore che si avvalgono di Affiliati e loro Sub-Affiliati per promuovere la conoscenza e/o la vendita dei loro prodotti e servizi ai consumatori finali tramite il web

        Il network Happy è Affiliato alle più importanti Aziende Internazionali “Affilianti di prodotti e servizi” e consente la partecipazione al suo circuito a Sub-Affiliati  che installano nel negozio il T.I.P. – Terminale Internet pubblico[LDM3] -  con i quali condivide le commissioni ricavate dalle promozioni di affari realizzate tramite lo stesso T.I.P.

 

Per vedere alcune Ditte Affilianti del network Happy vedi www.affiliazioneweb.it

 

ESEMPI DI AFFILIAZIONE WEB:

esempio di Affiliazione web “SERVIZI VIAGGIO” per prenotazione di alberghi, viaggi, crociere, voli, auto

www.prenotazioneviaggio.it

 

esempio di Affiliazione “PRODOTTI ABBIGLIAMENTO” per vendita di abbigliamento, intimo, scarpe,  accessori moda

www.vestirebene.it

 

INFORMAZIONI SUI T.I.P. – TERMINALI INTERNET PUBBLICI

 

Il T.I.P. – Terminale Internet Pubblico installato nel negozio consente di fornire alla clientela molti servizi a valore aggiunto quali, a titolo esemplificativo:

        Servizi tradizionali: fotocopie, fax, stampe, ecc.

        Servizi Internet: navigazione web – invio e consultazione mail – download dal web – gestione documenti e archivi personali – partecipazione a forum – ricariche telefoniche - consultazione annunci – pagamento bollette, ecc.

        Servizi innovativi: mail certificata – invio raccomandate – acquisto biglietti concerti, teatri, manifestazioni  - stampa biglietti personalizzati – prenotazione viaggi, alberghi, crociere, autonoleggio - trasferimento di denaro in tutto il mondo, stampa foto digitali, ecc.  

        Giochi leciti on line: lotto, scommesse autorizzate

        Acquisto immediato di  prodotti e servizi anche di altri settori, direttamente dagli Affilianti del network di Happy con consegna a domicilio o ritiro presso lo stesso Rivenditore

        Telefonate anche in videocomunicazione, in tutto il mondo e ……… tanti altri servizi innovativi

Il T.I.P. funziona autonomamente con una carta a microchip ricaricabile presso lo stesso Rivenditore che decide autonomamente i prezzi di vendita di ogni servizio prestato

 

 

Clicca per saperne di più e vedere l’elenco dei servizi ottenibili con il TIP (www.cyberland.it/info.htm )

 

 

10-  diventare Rivenditore ”Punto Fiducia” dei clienti internauti fornendo i servizi e l’assistenza dei loro acquisti effettuati tramite il web ma conclusi con sistemi di vendita tradizionali

 

 

Il Rivenditore scelto dai clienti internauti tra le aziende segnalate dai Fornitori quali Rivenditori territoriali dei loro prodotti e servizi pubblicati sul “Market Place della Cartolibreria” (vedi 11) diventa il ”Punto Fiducia” dello stesso cliente che lo ha prescelto, per avere un interlocutore cui potersi rivolgere per avere la certezza del buon esito della fornitura e l’assistenza sull’acquisto.

 

Il cliente internauta avrà interesse a scegliersi il “Rivenditore Punto Fiducia[L4] ” perché avrà un negozio fidelizzato cui fare sempre riferimento anche se acquista on line

 

Il Rivenditore scelto dai clienti quale “Punto Fiducia” ottiene i seguenti vantaggi:

-          fidelizzazione di nuovi clienti

-          aumento delle vendite nel negozio

-          diritto a commissioni sulle vendite anche se i prodotti acquistati dal cliente con consegna a domicilio non transitano nel negozio

 

 

 

11-   market place per pubblicizzare l’azienda, promuovere la vendita di prodotti e servizi ed avviare la trattativa on line da concludersi con la vendita  tradizionale nel negozio

 

 

I Rivenditori al pubblico possono pubblicizzare i prodotti trattati e promuoverne la vendita - sia nel negozio che on line - con la semplice presenza sul “market place” del settore: la piattaforma di e-commerce www.cartolibrerieitaliane.it che è il punto di riferimento dei clienti internauti sul web.

 

Questo market place - che è collegato funzionalmente a tutti i portali tematici del settore (vedi 1) - dove anche i Fornitori pubblicizzano i loro prodotti e servizi indicando i Rivenditori territoriali dove acquistarli, consente ai Rivenditori partecipanti di:

 

1-     pubblicizzare i prodotti trattati e le relative marche

2-     pubblicarne le foto, le caratteristiche ed il prezzo al pubblico

3-     promuovere l’interesse all’acquisto degli stessi prodotti da parte dei clienti internauti

4-     realizzare iniziative promozionali con i coupons digitali happycarnet (vedi 3) con offerte di omaggi, campioni prova o agevolazioni sugli acquisti presso i negozi dei Rivenditori.

 

In sintesi la piattaforma serve a pubblicizzare i prodotti e le relative marche per promuoverne la vendita ed avviare la trattativa on line con i clienti, da concludersi con sistemi tradizionali di vendita:

-         acquisto e pagamento nel negozio prescelto oppure:

-         consegna e pagamento a domicilio del cliente sempre tramite il Rivenditore dallo stesso prescelto

 

 

 

 

 

 

 


 

12-  aumentare le vendite ed ottenere un guadagno integrativo con l’installazione nel P.V. di un video poster che diffonde le offerte e le promozioni di prodotti pubblicizzati dai Fornitori, in vendita nel negozio,  attraverso un circuito di informazione interattiva digitale  anche con musica d’ambiente

 

 

I punti vendita aderenti al circuito, attivando nel negozio un “videoposter promozionale” tramite il “canale digitale tematico”, possono diventare “punti di informazione e comunicazione ai clienti” per promuovere i prodotti pubblicizzati dai Fornitori dello stesso settore - in vendita nel negozio – ricavandone un profitto integrativo periodico.

Il sistema trasforma i normali prodotti cartacei promozionali dei Fornitori in videospot accattivanti e dinamici che vengono trasmessi nei Punti vendita su:

 

Video Bilance

Video Poster

 

Video bilance con display per la GDO - da Omega Bilance

 

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=vb

 Esempi di video format gdo e pa grande distribuzione pubblica amministrazione news e retail tv

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/galleria-video.php?id_video=1&tf=WMV

 

Retail TV in store

Informazioni territoriali utili

Esempi di video format e template

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=rtv

 

Video format e video spot realizzati gdo - Coop Italia

Video spot video format realizzato per la grande distribuzione Super Conti di Terni

Esempio di format spot di auguri pasquale realizzato per la Macelleria Ravaldino di Forlì

 

Musica d’ambiente per il retail e punti vendita per:

·         creare un ambiente sonoro non invasivo ricco di sonorità che rispecchino gusti, modalità, abitudini riconosciute dai clienti e in generale dagli ascoltatori

·         proporre un palinsesto musicale che rilassi e accompagni, suscitando sensazioni di benessere e propensione all'acquisto

·         realizzare ed integrare, nei palinsesti musicali, comunicati di servizio e spot pubblicitari, che garantiscano l'attenzione dei clienti

·         rispettare coloro che, lavorando nel punto vendita, sono sottoposti ad un ascolto continuato

·         proporre uno standard musicale gradito da persone appartenenti a diverse fasce d’età

·         proporre brani “stagionali” appositamente composti per le principali festività (es. Natale, Pasqua)

 

 

13- Altri servizi innovativi utili per sviluppare l’attività tradizionale

 

 

 

Happy, tramite le aziende collegate che collaborano al progetto può altresì fornire questi servizi:

 

        Registrazione domini

        Connettività ad Internet

        Realizzazione siti web autogestibili direttamente dall’utente

        Realizzazione di piattaforme di e-commerce personalizzate

        Servizi di preparazione ed invio di documenti personalizzati per il cliente: e-mail – news letter$– moduli CRm (vedi 6) – moduli per sondaggi (vedi 7)

 

 

 

Alcuni Portali tematici del network Happy:

 

affiliazione web:

Viaggi: www.organizzaviaggio.it

Alberghi: www.alberghiitalia.it

Abbigliamento: www.vestirebene.it

Cartoleria-Ufficio: www.cartolibrerieitaliane.it 

Libri: www.librerieitaliane.it

Regali: www.idearegali.it  

Telefonare gratis: www.telefonareconinternet.it

Fitness: www.curadelcorpo.it

Money transfer: www.e-moneytransfer.it

 

-*

altri:

E-Commerce: www.e-commercioelettronico.it

Coupons digitali Promozionali: www.italiapromozioni.it

Cartelloni multimediali: www.cartelloni.it

Web marketing: www.e-webmarketing.it

Città virtuale: www.happyroma.it

 

Clicca per vedere i progetti Happy

 

 

Contatti:

 

clicca per chiedere informazioni

 

Enrico Cacciatori

cell. 337/790.520

fax 06-7025802

Email: e.cacciatori@happy.it


 [LDM1]Benefit =

Sconto, premio, omaggio, campione prova, assaggio ecc.

 [LDM3]

E’ un computer evoluto che  occupa pochissimo spazio e produce interessanti profitti fornendo ai clienti servizi  a valore aggiunto sia tradizionali che innovativi pagabili tramite una carta ricaricabile presso il negozio dello stesso Rivenditore

 [L4]Il primo esempio di “Rivenditore Punto Fiducia” è quello nato dalla collaborazione tra Federcartolai e Poste Italiane per l’ordinazione on line di libri scolastici da parte degli studenti con  pagamento anticipato via web  al Rivenditore prescelto  e richiesta di consegna a domicilio