Progetto Happy

visibilità e promozioni web per

Fornitori Primari

Cartoleria tecnica e fantasia:

 

Produttori – Distributori esclusivi

Importatori – Franchisor

Gruppi di acquisto

 

 

… la felicità con Internet

 

 

La partecipazione al progetto Happy

consente di utilizzare le potenzialità del web

per la pubblicità dei marchi, la promozione dei prodotti e

 lo sviluppo delle vendite con:

 

1-          visibilità fissa del sito dell’azienda partecipante tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca, tramite i portali tematici (1)

2-          visibilità immediata di pagine aziendali personalizzate con link diretto al sito

3-          clicca, stampa, compra e prendi il “benefit[LDM1] ”: coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi dei Rivenditori segnalati realizzabili anche in proprio con siti autogestibili

4-          presentazione delle attività con navigazione a 360°

5-          reindirizzamento esclusivo da un portale tematico al sito che interessa 

6-          filo diretto con Rivenditori e clienti con SMS – Fax – Email - news letter

7-          sondaggi di opinione anche per fare “marketing territoriale”

8-          market place per pubblicizzare i prodotti e far avviare on line la trattativa di vendita da concludersi con l’acquisto tradizionale nei negozi dei Rivenditori segnalati  dai Fornitori

9-          Diffusione di informazioni, offerte e promozioni nei Punti vendita al pubblico tramite un circuito di informazione interattiva digitale con Videoposter multimediali, anche con musica d’ambiente

 

Vedere anche Allegato 1 con:

Servizi integrativi al progetto Happy per la pubblicità dei marchi, la promozione dei prodotti e  lo sviluppo delle vendite tramite i Rivenditori

 

Le attività di web marketing del network Happy in sintesi

 

1-         visibilità fissa del sito presente nei portali tematici Happy (1)

tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca

 

I portali tematici del network Happy, caratterizzati dall’ indirizzo URL identificativo degli argomenti cercati dagli “internauti”, hanno la prerogativa di essere pubblicati in modo permanente ai primissimi posti dei motori di ricerca, senza dover pagare per il loro posizionamento.

 

(1) PORTALI VERTICALI TEMATICI DEI SETTORI CARTOLERIA - CARTOLIBRERIA - FORNITURE:

 

 

 

UFFICIO - FORNITURE

SCUOLA

ARTI CREATIVE

www.fornitureuffici.com

www.prodottiscuola.it

www.artedecorativa.it

www.forniturecancelleria.it

www.scuolakit.it

www.corsicreativi.it

www.macchineufficio.com

www.kitscuola.com

 

www.mobiliufficio.com

www.zainiscuola.it

FESTE

www.arredamentouffici.it

 

www.organizzazionefeste.it

www.serviziufficio.it

SCRITTURA

www.festeericorrenze.it

www.forniturecomunita.it

www.prodottiscrittura.it

www.festebambini.it

www.forniturescuola.it

www.strumentiscrittura.it

www.festamamma.it

www.fornitureonline.it

www.pennedacollezione.it

www.festapapa.it

www.grandiforniture.it

www.pennescrittura.it

 

 

www.pennesfera.it

STAGIONALE - RICORRENZE

ARTICOLI TECNICI

www.articoliscrittura.it

www.e-natale.it 

www.calcolatrici.it

 

www.e-pasqua.it

www.prodottitecnici.it

CARTOTECNICA

www.happyyear.it

www.prodottiilluminotecnica.it

www.prodotticartotecnici.it

 

www.prodotticancelleria.it

www.cartaecartoni.it

GIOCHI - GIOCATTOLI

www.articolicancelleria.it

www.cartaecologica.it

www.articoligioco.it

www.archiviazionedigitale.it

www.carteecologiche.it

www.e-giocattoli.it

www.attivitatecniche.it

 

www.gameconsole.it

www.macchineriproduzione.it

REGALI - FANTASIE

www.scherzisocieta.it

www.riproduzionedocumenti.it

www.articoliregalo.it

 

www.prodottinoleggio.it

www.idearegali.it 

LIBRI

www.prodottiigiene.it

www.regalioriginali.it

www.libribambini.it

 

www.regalonatale.it

www.librerieitaliane.it

SERVIZI

www.cosedigusto.it

www.librerieelettroniche.it

www.noleggioprodotti.it

www.e-gadgets.it

www.cartolibrerieitaliane.it

www.servizinoleggio.it

www.articolinozze.it

 

www.emailraccomandata.it

www.articoliviaggio.it

 

www.raccomandatamail.it

www.prodottitempolibero.it

Il network di vortali Happy comprende inoltre vari portali tematici specialistici dei seguenti settori:

www.e-annunci.it

www.pelletteriaitalia.eu

 

www.bigliettiauguri.it

COMPUTER – INFORMATICA

AUDIO – VIDEO - FOTOGRAFIA

ABBIGLIAMENTO

www.prodotticonsumabili.it

www.e-audiovisivi.it

ALIMENTAZIONE

www.prodottiinformatica.it

www.cinefotoottica.it

ATTIVITA’ SPECIALISTICHE

www.e-computer.it

www.e-fotografia.it 

FITNESS

www.e-elettronica.it

www.macchinefoto.it

ARTE E CULTURA

www.venditapersonalcomputer.it

www.prodottiaudio.it

AFFARI & OCCASIONI

www.kitinformatica.it

www.prodottivideo.it

SERVIZI

 

 

TEMPO LIBERO -   DIVERTIMENTO

TELEFONIA - TELECOMUNICAZIONI

CASA - ARREDAMENTO

FINANZIARI

www.prodottitelefonia.it

www.prodotticasa.it

SALUTE

www.telefoninicellulari.it

www.prodottiarredamento.it

PROMOZIONI

www.telecomunicazioniweb.it

www.fioriartificiali.it

 

www.telefonareconinternet.it

 

 

I siti ospiti nei portali tematici Happy (*) con un banner o un “cartellone multimediale(www.cartelloni.it) saranno subito trovati e visitati dai clienti internauti

(*) www.happyportali.it/search_altri.htm

 

 

2-             visibilità immediata sul web dell’ attività e delle promozioni aziendali tramite pagine personalizzate indicizzate collegate al sito aziendale

 

 

Tramite i portali tematici (1) è possibile pubblicare anche “pagine personalizzate”, che pubblicizzano il sito del Fornitore e le sue eventuali promozioni realizzate in collaborazione con i Rivenditori segnalati. Le pagine sono indicizzate con 5 o 10 parole chiave per ottenere un ottimo posizionamento autonomo sui motori di ricerca ed avere il link diretto al sito che interessa ed alla mail aziendale

 

Il servizio comprende anche la segnalazione ai principali motori di ricerca

 

vedi esempio pagina personalizzata (http://www.alberghiitalia.it/hotel/townsuitebudgetinn.html )

vedi costi e condizioni (http://www.happyservices.it/box_siti.htm#promozione )

 

 

IMPORTANTE: il 50% del costo di questo servizio viene fatto pagare solo quando la “pagina personalizzata” appare tra le prime 30 posizioni non a pagamento di almeno uno dei principali motori di ricerca : google, yahoo, msn, mamma, altavista, excite, virgilio

 

 


 


 

3-  clicca, stampa, compra e prendi il “benefit[LDM2] ”: coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi: Happycarnet & Happy coupons (www.happycarnet.it )

 

I coupons digitali promozionali possono essere realizzati autonomamente e pubblicati tramite il sito promozionale autogestibile concesso in uso, sul portale delle promozioni & convenienza  o delle novità & qualità nonché sui portali tematici correlati all’attività che si vuole promuovere

 

SITO PROMOZIONALE AUTOGESTIBILE

 

per maggiori informazioni vedi All. 1

www.happypromozioni.com

E’ possibile far incrementare le vendite nei negozi dei Rivenditori tramite le iniziative di web marketing  clicca, stampa, compra e prendi il benefit” con i coupons digitali promozionali happycarnet contenenti le promozioni che i clienti internauti stampano gratuitamente dal computer per fare acquisti agevolati nei negozi dei Rivenditori scelti tra quelli segnalati dagli stessi Fornitori.

Le aziende possono così integrare le iniziative promozionali tradizionali effettuate con la distribuzione periodica di materiale pubblicitario  cartaceo con la pubblicazione anche giornaliera sul portale delle promozioni di uno o più coupons digitali promozionali contenenti le offerte che i “clienti internauti”:

    trovano sul portale www.italiapromozioni.it   pubblicizzato da tutti i Rivenditori partecipanti con il passaparola ai clienti con distribuzione di volantini ed esposizione al pubblico di locandine

    stampano gratuitamente dal computer

    presentano ai negozi dei Rivenditori prescelti per ottenere, al momento dell’acquisto, la promozione o il benefit pubblicato dal Fornitore sul coupon digitale.

Il portale delle promozioni www.italiapromozioni.it, che è funzionalmente collegato a tutti i portali tematici dei vari settori – creando così autonomamente un forte impatto con la clientela del web - viene conosciuto dai numerosi navigatori internauti oltre che con la ricerca di informazioni sul web anche tramite il “passaparola” che i Rivenditori  partecipanti  fanno ai loro clienti con la distribuzione di volantini e l’affissione di locandine nei negozi

Si tratta dell’evoluzione di un sistema di promozione tradizionale finalizzato a portare nuovi clienti nei negozi. Viene realizzato tramite il web che lo rende intuitivo, semplice ed efficace per i clienti ed economico per la aziende.

 

per saperne di più:

·    vedi i coupon digitali promozionali ( www.happycarnet.it/ditte.htm )

·    cosa sono gli happycarnet (www.happycarnet.it/volantinew.htm )

    presentazione powerpoint (www.happycarnet.it/happycarnet/Happy%20Carnet9_file/frame.htm)

 

4- presentazione delle attività con navigazione a 360°

 

 

    La presentazione delle attività con la navigazione virtuale a 360° consente al navigatore la visita all’interno e all’esterno scegliendo autonomamente cosa vedere: i parcheggi, la reception, l’interno della fabbrica oppure i depositi, l’area spedizioni, la sala esposizione, la mensa, l’amministrazione ecc. ecc.

 

    La navigazione a 360° può anche essere accompagnata da spot audio che ne illustrano le caratteristiche

 

    La pubblicazione avviene direttamente sul sito aziendale

 

N.B.: l’esempio è stato realizzato per  un’azienda del settore alberghiero e può essere realizzato e personalizzato per tutte le attività

 

 

 

vedi esempi, costi e condizioni

(www.happyservices.it/tour360.htm )

 

per vedere un esempio di cartellone promozionale con spot video e spot audio

 ( www.happyvortali.it/cartelloni/cartoleria.htm )

 

 

 

La suddetta attività comprende: servizio fotografico sul posto (solo a Roma e Provincia), montaggio foto, pubblicazione sul sito aziendale o sulla “pagina personalizzata”.

 

 

 

 

 

5- reindirizzamento esclusivo da un portale tematico Happy

al sito che interessa

 

 

Alcuni portali tematici del network Happy (1) possono essere concessi in uso esclusivo con il “redirect”, cioè con il reindirizzamento immediato ad un sito che interessa.

 

In questo caso il sito destinatario  beneficia automaticamente dei vantaggi derivanti dalla visibilità sul web grazie al nome identificativo dell’argomento del portale tematico di provenienza (1)

 

Per vedere alcuni esempi di redirect:

www.sportitalia.it     www.e-biancheriaintima.it     www.prenotazionecrociere.it

 

 

 

 

 

 

6- filo diretto con Rivenditori e clienti con SMS – Fax – Email – News letter

 

STRALCIO DA MODULO PERSONALIZZATO RIVENDITORI

…………. segue

…………. segue

…………. segue

 

N.B.: il servizio può essere integrato con i sondaggi di opinione (vedi 7)

 

 

   E’ un applicativo web creato per fidelizzare il rapporto tra azienda e cliente Rivenditore.

   Rappresenta la soluzione ideale per il consolidamento delle proprie relazioni con i clienti con rapporti sia B2B che B2C.

L’applicativo fornito di molteplici funzioni di comunicazione, permette l’interazione tramite SMS, fax  ed email e consente anche di fare sondaggi.

E’ utile per comunicare ai clienti le iniziative promozionali e per rispondere alle loro richieste formulate tramite i moduli on line predisposti dall’azienda.    

   Permette di gestire i propri clienti o di acquisirne altri dal web all’interno di un pratico archivio autogestito, consultabile attraverso diverse operazioni di ricerca ed accessibile da qualsiasi luogo del mondo 24h su 24h.

   L’archivio è composto da schede individuali riportanti i dati anagrafici e le preferenze indicate dal cliente in merito ai prodotti e servizi proposti dall’azienda con i moduli online.

   E’ possibile inviare direttamente email, SMS o Fax al cliente in tempo reale o programmarne data e ora di invio automatico.

 

Vedi costi e condizioni

(www.happyservices.it/crm/Info_CRM.pdf )

 

 

 

7- sondaggi di opinione anche per fare “marketing territoriale”

 

Ai servizi di comunicazione con i clienti (vedi 6) è possibile integrare il servizio di “sondaggi on line” anche tramite i Rivenditori, molto utile per fare marketing territoriale, per valutare preliminarmente le possibilità e le potenzialità di vendita di prodotti da distribuire nello stesso territorio, per conoscere le abitudini di acquisto dei clienti consumatori e le loro preferenze,  per valutare la rispondenza di iniziative promozionali.

 

 

 

8-  market place per pubblicizzare i prodotti e far avviare on line la trattativa di vendita da concludersi con l’acquisto tradizionale nei negozi dei Rivenditori segnalati  dai Fornitori

 

 

I Fornitori  possono pubblicizzare i prodotti e la marca e promuoverne la vendita tramite i Rivenditori al pubblico degli stessi prodotti con la semplice presenza sul “market place” del settore: la piattaforma di e-commerce www.cartolibrerieitaliane.it che è il punto di riferimento dei clienti internauti sul web.

Questa piattaforma, che è collegata funzionalmente a tutti i portali tematici del settore – vedi 1 – oltre che alla vendita on line da parte dei Rivenditori al pubblico consente ai Fornitori che pubblicano sul “market place” i loro prodotti di:

 

1-     pubblicizzare le marche

2-     pubblicarne le foto, le caratteristiche ed il prezzo al pubblico

3-     promuovere l’interesse all’acquisto degli stessi prodotti da parte dei clienti internauti

4-     segnalare agli stessi clienti i Rivenditori al pubblico territoriali dove recarsi per poter acquistare i loro prodotti

5-     realizzare iniziative promozionali con i coupons digitali happycarnet - vedi 3 - con offerte di omaggi, campioni prova o agevolazioni sugli acquisti presso i Rivenditori segnalati.

 

In sintesi la piattaforma serve a pubblicizzare le marche, promuovere la vendita dei prodotti tramite i Rivenditori segnalati dai Fornitori ed avviare la trattativa on line con i clienti, da concludersi con sistemi tradizionali di vendita:

-         acquisto e pagamento nel negozio prescelto tra quelli segnalati, oppure:

-         consegna e pagamento a domicilio del cliente sempre tramite il Rivenditore dallo stesso prescelto

 

www.cartolibrerieitaliane.it

 

 


 


9-   diffusione di informazioni, offerte e promozioni sui Videoposter esposti al pubblico nei Punti vendita attraverso un network di informazione interattiva digitale, anche con musica d’ambiente

 

I punti di vendita al pubblico  aderenti al progetto, tramite il “canale digitale tematico personalizzato”, diventano “punti di informazione e comunicazione ai clienti” per fare pubblicità e promozione dei prodotti pubblicizzati dai Fornitori che sono in vendita nei negozi. 

Il sistema trasforma il normale prodotto pubblicitario cartaceo in videospot accattivanti e dinamici che vengono trasmessi nei Punti vendita su:

 

Video Bilance

Video Poster

 

Video bilance con display per la GDO - da Omega Bilance

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=vb

 Esempi di video format gdo e pa grande distribuzione pubblica amministrazione news e retail tv

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/galleria-video.php?id_video=1&tf=WMV

 

Retail TV in store

Informazioni territoriali utili

 

Esempi di video format e template

clicca per vedere lo spot

www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=rtv

 

Video format e video spot realizzati gdo - Coop Italia

Video spot video format realizzato per la grande distribuzione Super Conti di Terni

Esempio di format spot di auguri pasquale realizzato per la Macelleria Ravaldino di Forlì

 

Musica d’ambiente per il retail e punti vendita per:

·        creare un ambiente sonoro non invasivo ricco di sonorità che rispecchino gusti, modalità, abitudini riconosciute dai clienti e in generale dagli ascoltatori

·        proporre un palinsesto musicale che rilassi e accompagni, suscitando sensazioni di benessere e propensione all'acquisto

·        realizzare ed integrare, nei palinsesti musicali, comunicati di servizio e spot pubblicitari, che garantiscano l'attenzione dei clienti

·         rispettare coloro che, lavorando nel punto vendita, sono sottoposti ad un ascolto continuato

·         proporre uno standard musicale gradito da persone appartenenti a diverse fasce d’età

·         proporre brani “stagionali” appositamente composti per le principali festività (es. Natale, Pasqua)


 

 

Altri Portali tematici del network Happy:

 

affiliazione web:

Viaggi: www.organizzaviaggio.it

Alberghi: www.alberghiitalia.it

Abbigliamento: www.vestirebene.it

Cartoleria-Ufficio: www.cartolibrerieitaliane.it 

Libri: www.librerieitaliane.it

Regali: www.idearegali.it 

Telefonare gratis: www.telefonareconinternet.it

Fitness: www.curadelcorpo.it

 

altri:

E-Commerce: www.e-commercioelettronico.it

Coupons digitali Promozionali: www.italiapromozioni.it

Cartelloni multimediali: www.cartelloni.it

Web marketing: www.e-webmarketing.it

Città virtuale: www.happyroma.it

 

Clicca per vedere i progetti Happy

 

 

Contatti:

 

clicca per chiedere informazioni

 

 

Enrico Cacciatori

cell. 337/790.520

fax 06-7025802

Email: e.cacciatori@happy.it


 [LDM1]Benefit =

Sconto, premio, omaggio, campione prova, assaggio ecc.

 [LDM2]Benefit =

Sconto, premio, omaggio, campione prova, assaggio ecc.