Progetto Happy

 

visibilità e promozioni web  per sviluppare

sul territorio la diffusione di prodotti e servizi specialistici di attività tradizionali idealmente riunite in percorsi tematici dei settori:

 

      Prodotti agroalimentari e bevande

                                                                                Specialità regionali

                                                                                Produzione artigianale di gelati, pane, pizza, pasticceria

                                                                                Prodotti dell’artigianato artistico

                                                                                Locali di ristorazione e somministrazione: wine bar, happy hour, degustazioni specialità, cucina tipica regionale e …

                                                                                Locali per il divertimento e passatempo: discoteche, sale da ballo, sale Bingo, locali per single, sale giochi, ludoteche e …

                                                                                Locali per il fitness e la cura del corpo: parrucchieri, estetica, attività sportive

                                                                                Botteghe storiche

happyman4

 

happy

… la felicità con Internet

 

 

La partecipazione al progetto Happy

consente di utilizzare le potenzialità del web

per la promozione e lo sviluppo delle attività con:

 

1-       visibilità fissa del sito dell’azienda partecipante tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca, tramite i portali tematici (1)

2-       visibilità immediata di pagine aziendali personalizzate con link diretto al sito

3-       iniziative promozionali con coinvolgimento diretto dei clienti consumatori invitati a partecipare a sondaggi di opinione on line per poter usufruire di “coupons digitali promozionali” - con le seguenti attività:

3a- clicca, stampa, compra e prendi il “benefit”, coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per fare acquisti agevolati nei negozi

3b- sondaggi di opinione on line

3c-  filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email - news letter

4-       presentazione delle attività con navigazione a 360°

5-       diffusione di offerte e promozioni nei Punti vendita dei prodotti venduti nei negozi dello stesso settore tematico attraverso un circuito di informazione interattiva digitale, anche con musica d’ambiente

6-       diventare “Punto Fiducia” dei clienti internauti installando un T.I.P. – Terminale Internet Pubblico - e partecipando all’attività di “Affiliazione web”

7-       altri servizi innovativi utili per sviluppare l’attività tradizionale


 

Attività e moduli integrati del progetto Happy per iniziare ad usare gradualmente gli strumenti innovativi del web (new economy) utili per incrementare le attività delle aziende tradizionali (old economy), anche senza avere il sito web:

 

 

RIF. MODULO

DESCRIZIONE ATTIVITA’

 

Modulo A:

 

 

 

comprende la partecipazione ad iniziative tematiche promozionali dello stesso settore merceologico: gelati, pane, pizza, pasticceria, specialità regionali, ecc. finalizzate a:

 

1-                                         pubblicizzare le aziende partecipanti e le caratteristiche della loro azienda  tramite le attività incluse nel modulo “B” e, su richiesta,  del modulo “C”

 

2-                                         promuovere i prodotti e/o servizi di ogni azienda con i coupons digitali promozionali “clicca, stampa, compra e prendi il benefit” che i clienti stampano gratuitamente dal computer per fare acquisti agevolati, tramite le attività comprese nel modulo “D”

 

3-                                         fare sondaggi di opinione con i clienti – vedi modulo “E” - premiando le ditte che risulteranno più votate e concedendo omaggi ai clienti partecipanti.

 

I costi e condizioni di partecipazione saranno differenziati per ogni iniziativa

 

 

 

Modulo B:  

 

 

 

vedi attività 1 

 

 

 

 

La visibilità dell’azienda sui portali tematici del network Happy (vedi 1) avviene con le seguenti attività comprese nel modulo “B”

 

1-   pubblicazione di un banner o cartellone multimediale  nei portali tematici di riferimento dell’attività aziendale (vedi 1)

vedi www.cartelloni.it

 

http://www.cartelloni.it/cartoleria_100x150.gif

banner

http://www.cartelloni.it/nuovi/cartellone_rettangolare_verticale/cart_06_happyroma2.jpg

cartellone multimediale

 

2-   link diretto al sito aziendale (ove esistente) oppure ad una pagina personalizzata da realizzare su richiesta

 

 

Questa attività , che consente la promozione dell’azienda anche non si dispone dei sito web, garantisce la visibilità delle aziende presenti nel portale tematico di riferimento, tra i primi 30 posti delle ricerche su almeno 1 dei principali motori di ricerca:

google, yahoo, msn, mamma, altavista, excite, virgilio

 

Su alcuni portali tematici del network Happy è possibile pubblicare gratuitamente annunci di offerte ed occasioni

 

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo

 

 

 

Modulo C:  

comprende:

 

 

 

vedi attività 6

 

 

 

1-   quanto indicato nel modulo “B” nonché:

2-   la realizzazione di un sito di tipo standard personalizzato ed autogestibile dall’utente, da scegliersi tra i form disponibili on line, che può essere sempre integrato con altri servizi, quali il catalogo dei prodotti predisposto per la vendita on line

 

E’ possibile realizzare siti completamente personalizzati su richiesta

 

Con il sito vengono forniti:

-                                            registrazione del dominio

-                                            una mail aziendale

-                                            spazio disco di 10 mb

-                                            connettività ad Internet

 

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo

 

 

Modulo D:

 

vedi attività 3a

 

 

comprende  la partecipazione alle iniziative “clicca, stampa, compra, prendi il benefit” con l’inserimento del logo della Ditta sul minicarnet - pubblicato in tutte le aree del portale delle promozioni - collegato al maxi coupon contenente l’offerta che i clienti stampano gratuitamente dal computer e presentano nel negozio per fare acquisti agevolati

 

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo

 

 

Modulo E:  

 

comprende il modulo integrativo di tipo professionale:

-                                                            filo diretto con i clienti – vedi attività 3c

-                                                            sondaggi on line – vedi attività 3b

 

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo

 

 

 

Modulo F:  

vedi attività 4

 

 

comprende il modulo integrativo per la presentazione dell’azienda con la navigazione a 360° dell’attività

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo

 

 

 

Modulo G:  

 

 

 

Il Punto vendita  può diventare:

-                                                        un “Punto informazione” ai clienti sui prodotti e servizi pubblicizzati dai Fornitori acquistabili nello stesso negozio, tramite l’attivazione di un Videoposter collegato al canale digitale tematico che consente anche una remunerazione periodica – vedi attività 5

 

-                                                        un “Punto fiducia” dei clienti internauti, per i loro acquisti anche on line, installando nel negozio un T.I.P. – Terminale Internet Pubblico  - che consente di fornire ai clienti molti servizi innovativi a valore aggiunto sia offline che online, facendo guadagnare al Rivenditore compensi integrativi diventando sub-affiliato del network Happy  per l’attività di Affiliazione web – vedi attività 6

vedi www.affiliazioneweb.it

 

Clicca per vedere costi e condizioni di questo modulo


 



 

Le attività di web marketing del network Happy in sintesi

 

1-      visibilità fissa del sito presente nei portali tematici Happy (1) tra i primi 30 posti dei principali motori di ricerca

 

I portali tematici del network Happy, caratterizzati dall’ indirizzo URL identificativo degli argomenti cercati dagli “internauti”, hanno la prerogativa di essere pubblicati in modo permanente ai primissimi posti dei motori di ricerca, senza dover pagare per il loro posizionamento.

 

PORTALI VERTICALI TEMATICI DEI SETTORI CARTOLERIA – CARTOLIBRERIA – FORNITURE:

PRODOTTI AGROALIMENTARI - BEVANDE

PRODUZIONE ARTIGIANALE DI GELATI, PANE, PIZZA, PASTICCERIA

LOCALI DI RISTORAZIONE E SOMMINISTRAZIONE

www.alimentariitalia.it

www.dolciartigianali.it

www.italiaristoranti.it

www.alimentariroma.it

www.gelatiqualita.it

www.ristorantiitalia.it

www.e-viniitalia.it

www.ilgelatoartigianale.it

www.ristorantilazio.it

www.gustiitaliani.it

www.leviedelgelato.it

www.ristorantiromani.it

www.tuttobere.it

www.ilpaneartigianale.it

www.romaristoranti.it

www.vinilazio.it

www.leviedelpane.it

 

 

www.leviedellapizza.it

BOTTEGHE STORICHE

 

www.pasticcerieartigianali.it

www.botteghestoriche.it

 

www.uovacioccolato.it

www.storieaziendali.it

 

www.saporiartigianali.it

 

 

 

 

SPECIALITA’ REGIONALI

PRODOTTI DELL’ARTIGIANATO

LOCALI PER IL DIVERTIMENTO E PASSATEMPO

www.saporiitalia.it

www.romaartigianato.it

www.romenight.it

www.prodottiregionali.it

www.romaartigiani.it

www.divertimentoitalia.it 

www.saporiregioni.it

www.romartigiani.it

www.divertimentoroma.it

www.saporiromani.it

www.artigianatoroma.it

www.scuolaballo.it

www.saporilazio.it

www.artigianidiroma.it

www.teatriitalia.it

www.saporifriuli.it

www.artigianatoitalia.it

 

www.saporialtoadige.it

www.artigianiroma.it

FITNESS–CURA DEL CORPO-SPORT

www.saporitrentino.it

www.artigianiromani.it

www.tuttobellezza.it 

www.saporiveneziagiulia.it

www.artigianiitalia.it

www.serviziestetica.it

www.saporiabruzzo.it

www.artigianiitaliani.it

www.fitnessroma.it  -  www.romabenessere.it 

www.saporibasilicata.it

www.artigianatolazio.it

www.prodottibellezza.com

www.saporicalabria.it

www.artigianilazio.it

www.istitutibellezza.com  - www.salonibellezza

www.saporicampania.it

www.lazioartigianalto.it

www.romaparrucchieri.it

www.saporiliguria.it

www.lazioartigiani.it

www.parrucchieridiroma.it

www.saporilombardia.it

www.bottegheartigianali.it

www.curadelcorpo.it

www.saporimarche.it

www.bottegheartigiane.it

www.sportaroma.it

www.saporimolise.it

www.laboratoriartigiani.it

www.e-nuoto.it  -  www.nuotoroma.it

www.saporipiemonte.it

www.labottegaartigiana.it

www.e-palestre.it   -  www.palestrearoma.it

www.saporipuglia.it

www.lavoriartigianali.it

www.e-piscine.it  -  www.piscineroma.it

www.saporisardegna.it

www.prodottiaartigianali.it

www.e-runners.it 

www.saporisicilia.it

www.produzioneartigianale.it

www.e-calcetto.it

www.saporitoscana.it

 

www.e-tennis.it   -  www.tennisaroma.it

www.saporiumbria.it

QUALITA’

www.circolisportivi.com

www.saporivalledaosta.it

www.negoziqualita.it

www.disciplinesportive.it

www.saporiveneto.it

www.prodottiqualita.it

www.portaledellosport.it

www.saporiemilia.it

 

www.sportitalia.it  -  www.sportaroma.it

www.saporiromagna.it

 

Il network Happy comprende inoltre vari portali tematici specialistici dei seguenti settori:

www.saporietnici.it

 

PROMOZIONI-PUBBLICITA’

ABBIGLIAMENTO

AFFARI & OCCASIONI

www.italiapromozioni.it

ALIMENTAZIONE

SERVIZI

www.promozioniaroma.it

ATTIVITA’ SPECIALISTICHE

TEMPO LIBERO -  DIVERTIMENTO

www.happycarnet.it

FITNESS

FINANZIARI

www.buoniomaggio.it

ARTE E CULTURA

SALUTE

www.compraevinci.it

CARTOLERIA-LIBRI-UFFICIO

REGALI-FANTASIE-STAGIONALE

www.cartelloni.it

vedi portali tematici:  http://www.happyportali.it/search_altri.htm

 

I siti ospiti nei portali tematici Happy con un banner o un “cartellone multimediale(www.cartelloni.it) saranno subito trovati e visitati dai clienti internauti

 

 

2-         visibilità immediata sul web dell’ attività e delle promozioni aziendali tramite pagine personalizzate indicizzate collegate al sito aziendale

 

 

Tramite i portali tematici (1) è possibile pubblicare anche “pagine personalizzate”, che pubblicizzano l’azienda con le rispettive promozioni – indicizzate con 5 o 10 parole chiave – per ottenere un ottimo posizionamento autonomo sui motori di ricerca ed avere il link diretto al sito che interessa ed alla mail aziendale

 

Il servizio comprende la segnalazione ai principali motori di ricerca

 

 

 

vedi esempio pagina personalizzata

( www.happycarnet.it/cart_negozi.htm )

vedi costi e condizioni

( www.happyservices.it/box_es1.htm )

 

IMPORTANTE: il 50% del costo di questo servizio viene fatto pagare solo quando la “pagina personalizzata” appare tra le prime 30 posizioni non a pagamento di almeno uno dei principali motori di ricerca :  google, yahoo, msn, mamma, altavista, excite, virgilio

 

 


 

3- iniziative promozionali con coinvolgimento diretto dei clienti consumatori invitati a partecipare a sondaggi di opinione on line per poter usufruire di “coupons digitali promozionali” utili per fare acquisti agevolati nei negozi partecipanti, con le seguenti attività:

 

 

3a-  clicca, stampa, compra e prendi il “benefit[LDM1] : coupons digitali promozionali stampabili dai clienti dal computer per acquisti agevolati nei negozi: Happycarnet & Happy coupons (www.happycarnet.it )

 

 

E’ possibile incrementare la clientela nei negozi tramite le iniziative di web marketing  clicca, stampa, compra e prendi il “benefitcon i coupons digitali promozionali contenenti le promozioni delle singole aziende collegate che i clienti internauti stampano gratuitamente dal computer per fare acquisti agevolati.

 

Le aziende possono così integrare le iniziative promozionali tradizionali effettuate con la distribuzione periodica di volantini o pubblicazioni cartacee con la pubblicazione anche giornaliera sul portale delle promozioni di uno o più coupons digitali promozionali contenenti le offerte che i “clienti internauti”:

                               trovano sul portale www.italiapromozioni.it   pubblicizzato da tutte le varie aziende partecipanti con il passaparola ai clienti con distribuzione di volantini ed esposizione al pubblico di locandine

                               stampano gratuitamente dal computer

                               presentano alle rispettive Ditte che li hanno pubblicati per ottenere al momento dell’acquisto la promozione o il benefit pubblicato sul coupon digitale.

 

Il portale delle promozioni www.italiapromozioni.it, che è funzionalmente collegato a tutti i portali tematici dei vari settori – creando così autonomamente un forte impatto con la clientela del web - viene conosciuto dai numerosi navigatori internauti oltre che con la ricerca di informazioni sul web anche tramite il “passaparola” che le Ditte partecipanti  fanno ai loro clienti con la distribuzione di volantini e l’affissione di locandine nei negozi

 

Si tratta dell’evoluzione di un sistema di promozione tradizionale finalizzato a portare nuovi clienti nei negozi.

Viene realizzato tramite il web che lo rende intuitivo, semplice ed efficace per i clienti ed economico per la aziende.

 

vedi i coupon digitali promozionali

( www.happycarnet.it/ditte.htm )

            

  

 

 

 

 

3b- sondaggi di opinione on line

 

Ai servizi di comunicazione con i clienti (vedi 3c) è possibile integrare il servizio di “sondaggi on line” molto utile per fare marketing territoriale, per conoscere le abitudini di acquisto dei clienti, per valutare la rispondenza di iniziative promozionali:

                                                                               l’Azienda predispone autonomamente e senza limitazioni dei questionari sul web

                                                                               le risposte on line dei navigatori internauti determineranno l’elaborazione dei dati visibili con diagrammi statistici.

 

 

 

http://images.google.it/images?q=tbn:1krBVyI0zOX6zM:http://www2.comune.alpignano.to.it/biblioteca/immagini/statis23.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

3c- filo diretto con i clienti con SMS – Fax – Email – News letter

 

N.B.: l’esempio è stato realizzato da un’azienda del settore alberghiero e può essere realizzato e personalizzato autonomamente per ottenere e fornire  informazioni su  Offerte o Richieste commerciali

 

 

                             E’ un applicativo web creato per fidelizzare il rapporto tra azienda e cliente.

                             Rappresenta la soluzione ideale per il consolidamento delle proprie relazioni con i clienti.

L’applicativo fornito di molteplici funzioni di comunicazione, permette l’interazione tramite SMS, fax  ed email e consente di fare sondaggi.

E’ utile anche per comunicare ai clienti le iniziative promozionali o l’arrivo di novità e per rispondere alle loro richieste formulate tramite i moduli on line predisposti dall’azienda.   

                             Permette di gestire i propri clienti o di acquisirne altri dal web all’interno di un pratico archivio autogestito, consultabile attraverso diverse operazioni di ricerca ed accessibile da qualsiasi luogo del mondo 24h su 24h.

                             L’archivio è composto da schede individuali riportanti i dati anagrafici e le preferenze indicate dal cliente in merito ai prodotti e servizi proposti dall’azienda.

                             E’ possibile inviare direttamente email, SMS o Fax al cliente in tempo reale o programmarne data e ora di invio automatico.

 

Vedi costi e condizioni

 

 

 

 

 

 

4- presentazione delle attività con navigazione a 360°

 

 

                                       La presentazione dell’ attività con la navigazione virtuale a 360° consente al navigatore di visitarla all’interno e all’esterno scegliendo autonomamente cosa vedere: la strada dove è ubicato il negozio, i parcheggi, gli ingressi del negozio , i reparti di vendita, le aree per il ristoro, i servizi per il pubblico, le aree delle promozioni,  ecc. ecc.

 

                                       La navigazione a 360° può anche essere accompagnata da spot audio che ne illustrano le caratteristiche

 

   La pubblicazione avviene direttamente sul sito aziendale

 

 

 

vedi esempi, costi e condizioni

( www.happyservices.it/tour360.htm )

 

per vedere un esempio di cartellone promozionale con spot video e spot audio

( www.happyvortali.it/cartelloni/cartoleria.htm )

 

 

La suddetta attività comprende: servizio fotografico sul posto (solo a Roma e Provincia), montaggio foto, pubblicazione sul sito aziendale o sulla “pagina personalizzata”.

 


 

 

5-  diffusione di offerte e promozioni nel Punto vendita attraverso un circuito di informazione interattiva digitale anche con musica d’ambiente

 

 

I punti vendita collegati ad un circuito o catena commerciale, tramite il “canale digitale tematico personalizzato”, possono diventare “punti di informazione e comunicazione ai clienti   per fare pubblicità e promozione dei prodotti pubblicizzati dai  Fornitori, che possono essere acquistati negli stessi negozi

 

Il sistema trasforma il normale prodotto pubblicitario cartaceo in videospot accattivanti e dinamici che vengono trasmessi nei Punti vendita insieme ad altre notizie: meteo, sport, ultim’ora, su:

 

Video Bilance

Video Poster

 

Video bilance con display per la GDO - da Omega Bilance

clicca per vedere lo spot

( www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=vb )

 Esempi di video format gdo e pa grande distribuzione pubblica amministrazione news e retail tv

clicca per vedere lo spot

( www.dotpulse.it/galleria-video.php?id_video=1&tf=WMV )

 

Retail TV in store

Informazioni territoriali utili

Esempi di video format e template

http://www.dotpulse.it/img/retail-tv.jpg

clicca per vedere lo spot

( www.dotpulse.it/video-format-video.php?fmt=rtv )

 

Video format e video spot realizzati gdo - Coop Italia

Video spot video format realizzato per la grande distribuzione Super Conti di Terni

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_04.gif

Esempio di format spot di auguri pasquale realizzato per la Macelleria Ravaldino di Forlì

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_07.gif

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_08.gif

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_09.gif

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_10.gif

http://www.dotpulse.it/images/gallery/video/immagini/video_11.gif

Musica d’ambiente per il retail e punti vendita per:

·        creare un ambiente sonoro non invasivo ricco di sonorità che rispecchino gusti, modalità, abitudini riconosciute dai clienti e in generale dagli ascoltatori

·        proporre un palinsesto musicale che rilassi e accompagni, suscitando sensazioni di benessere e propensione all'acquisto

·        realizzare ed integrare, nei palinsesti musicali, comunicati di servizio e spot pubblicitari, che garantiscano l'attenzione dei clienti

·         rispettare coloro che, lavorando nel punto vendita, sono sottoposti ad un ascolto continuato

·         proporre uno standard musicale gradito da persone appartenenti a diverse fasce d’età

·         proporre brani “stagionali” appositamente composti per le principali festività (es. Natale, Pasqua)

6- diventare “Punto Fiducia” dei clienti internauti installando nel negozio un T.I.P. – Terminale Internet Pubblico – e partecipando all’attività di “Affiliazione web” per la promozione delle vendite effettuate direttamente dalle Ditte Affilianti ricavandone una commissione

 

 

I "punti fiducia", corners collocati nei negozi, nei pubblici esercizi, nei grandi magazzini e in ogni luogo di incontro, si avvalgono dei T.I.P. (Terminale Internet Pubblico) per fornire servizi a valore aggiunto dove il cliente può navigare e svolgere on line ogni sua transazione personale o commerciale ed ottenere off-line tanti servizi tradizionali; di fatto sono anche dei "promotori" di vendita dei Fornitori Primari e/o loro distributori per prodotti e servizi anche di altri settori diventando “Sub Affiliati” del progetto Happy “Affiliazione web”

 

 

 

http://www.e-webmarketing.it/img/11.jpg

 

vedi www.e-webmarketing.it

 

http://www.e-webmarketing.it/img/tip-1.gif

 

http://www.e-webmarketing.it/img/tip-2%20copy.gif

http://www.e-webmarketing.it/img/wincard.jpg

 

 

 

 

7- Altri servizi innovativi utili per sviluppare l’attività tradizionale

 

Happy, tramite le aziende collegate che collaborano al progetto può altresì fornire questi servizi:

 Registrazione domini

                                                                               Connettività ad Internet

                                                                               Realizzazione siti web autogestibili direttamente dall’utente

                                                                               Realizzazione di piattaforme di e-commerce personalizzate

                                                                               Servizi di preparazione ed invio di documenti personalizzati per il cliente: e-mail – news letter – moduli CRM (vedi 3c) – moduli per sondaggi (vedi 3b)

 

 

Altri Portali tematici del network Happy:

 

affiliazione web:

Viaggi: www.organizzaviaggio.it

Alberghi: www.alberghiitalia.it

Abbigliamento: www.vestirebene.it

Cartoleria-Ufficio: www.cartolibrerieitaliane.it 

Libri: www.librerieitaliane.it

Regali: www.idearegali.it 

Telefonare gratis: www.telefonareconinternet.it

Fitness: www.curadelcorpo.it

 

 

Altri portali:

 

E-Commerce: www.e-commercioelettronico.it

Coupons digitali Promozionali: www.italiapromozioni.it

Cartelloni multimediali: www.cartelloni.it

Web marketing: www.e-webmarketing.it

Città virtuale: www.happyroma.it

Money transfer: www.e-moneytransfer.it

 

Clicca per vedere i progetti Happy

www.networkhappy.it

 

Contatti:

 

Luigi Del Marro

cell. 335/67.83.078

Email: l.delmarro@happy.it  -  info@happy.it

 


 [LDM1]Benefit =

Sconto, premio, omaggio, campione prova, assaggio ecc.