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CENTRI COMMERCIALI VIRTUALI

by HAPPY

 

www.happymarket.it

visita www.centricommercialivirtuali.it

Progetto per creare “Circuiti Commerciali Virtuali”  

tra aziende che operano sinergicamente sul territorio o con attività correlate allo stesso tema, coordinate da un Promotore (Associazione, Consorzio, altro)

Il progetto realizza una forte interazione pubblicitaria tra il territorio ed il web

 

E’ un progetto di web marketing collettivo che:

 

1.   aiuta le attività tradizionali che operano sul territorio a contrastare la concorrenza dei Centri Commerciali e della Grande Distribuzione Organizzata (GDO)

2.   è utile per creare nuovi Centri Commerciali Naturali o supportare quelli esistenti

3.    consente alle Aziende partecipanti di ottenere guadagni integrativi all’attività

4.    consente alle Aziende, tutti i giorni, di informare ed avere un filo diretto con i clienti

 

 

3.   realizza un Circuito commerciale territoriale o tematico con la sinergia creata dalle aziende aderenti allo stesso Circuito, organizzate da un soggetto “Coordinatore”, sia sul territorio con i Videoposter (passaparola) che sul web con il network di portali tematici Happy che danno molta visibilità e … consentono di fare tutto – vedi www.networkhappy.it/mkt.htm

 

4.  è finalizzato a far aumentare le vendite alle Ditte tradizionali sia nel negozio che in altri territori, utilizzando gli strumenti innovativi della “new economy”, anche se ancora non hanno il sito web:

vedi www.e-webmarketing.it

 

 

a.       aumento clientela nei negozi: con la sinergia e l’interscambio di clientela realizzato con il passaparola delle aziende partecipanti ai loro clienti, tramite il Videoposter esposto al pubblico nel negozio o in vetrina. Le stesse aziende diventano così “Infopoint”, cioè un circuito pubblicitario che oltre a creare interscambio di pubblicità tre le aziende a costo zero, ottiene un ristorno pubblicitario dalle pubblicità di Terzi rapportato alle potenzialità di frequentazione giornaliera del locale

vedi www.networkhappy.it/infopoint.htm

 

interagiscono con

i portali web

 

b.      opportunità dal web, consente alle aziende partecipanti di avere tanta visibilità … per fare tutto: vedi www.networkhappy.it/visibilita_come.htm

 

·         pubblicizzare l’attività sia delle singole aziende partecipanti che del Circuito Commerciale di cui fanno parte tramite il portale www.consigliacquisti.it  - vedi www.networkhappy.it/pubblicita_come.htm

 

·    I portali del network Happy interagiscono con i Videoposter realizzando un “filo diretto” tra le aziende ed i clienti e creando 24/24 h. dei punti di riferimento informativi su:

 

o   Novità, Esclusività, Eventi, ultimi arrivi, tramite il portale www.tuttonovita.it

 

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o   Promozioni, Occasioni, Benefits, Sconti, Omaggi, Campioni gratuiti, Degustazioni, Offerte speciali, Saldi, tramite il portale www.tuttopromozioni.it

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o   Offerte promozionali speciali con i coupons digitali “clicca, stampa, compra” che i clienti internauti stampano dal computer e presentano nel negozio di chi li ha pubblicati per fare acquisti agevolati www.networkhappy.it/promozioni_come.htm

 

 

 

 

·         pubblicare il catalogo per avviare la trattativa on line, da concludersi con i sistemi tradizionali di vendita: acquisto e pagamento nel negozio oppure consegna e pagamento al domicilio del cliente

 

 

·         realizzare attività di commercio elettronico con ordinazione e pagamento direttamente on line  -  vedi www.networkhappy.it/mall.htm

 

 

 

·         gestire un filo diretto tra i partecipanti al circuito e tra questi ed i clienti con:

§  il C.R.M. - vedi www.happyservizi.it/documenti/PH/PH065-info_crm.htm

§  il “Magazine di Happy” www.happymagazine.it

 

·   autogestione di siti web da parte dell’utente con i “siti fai da te” o le “pagine visibilità” per realizzare e pubblicare autonomamente e senza limitazioni informazioni, promozioni, novità

vedi www.networkhappy.it/faidate.htm  -  www.networkhappy.it/pagina_visibilita.htm

 

Pagine visibilità.

 

 

www.sitofaidate.info

 

 

5.   il  progetto consente al Centro Commerciale Virtuale:

a.       di realizzare iniziative correlate a:

§  Fidelity card “ – vedi www.wincard.it … carta vincente

§  Concorsi a premi – vedi www.e-webmarketing.it/11concorsi.htm

§  Sondaggi, ecc

 

b.      di creare, tramite i Videoposter installati nei negozi, un network pubblicitario che oltre a pubblicizzare a costo zero tutte le aziende del Circuito consente anche di pubblicizzare le attività di Terzi producendo agli “Infopoint”, senza alcun investimento, reddito integrativo derivante dal ristorno di quota parte degli introiti pubblicitari

 

 

 

Caratteristiche del Centro Commerciale Virtuale e del Coordinatore

 

Ogni Centro commerciale virtuale – che diventa un Circuito commerciale  autonomo - è studiato, pianificato ed organizzato per creare o sviluppare Centri Commerciali Naturali sul territorio urbano con logiche di Marketing territoriale simili a quelle dei Centri Commerciali tradizionali perché, con il “passaparola”, tutte le aziende partecipanti fanno conoscere agli abitanti di un certo territorio le offerte giornaliere di cui possono usufruire dai negozi di vicinato evitando così di doversi spostare per cercare quanto desiderato in altre zone della città o nei Centri Commerciali nonché fornire informazioni utili alla cittadinanza

 

 

I Centri Commerciali virtuali hanno quindi bisogno  di una regia, che lasciando la piena autonomia ad ogni singola azienda partecipante, ne coordina l’attività informativa, pubblicitaria e promozionale di Gruppo.

 

 

E’ quindi importante che esista un organismo operativo  di coordinamento del Circuito commerciale (Coordinatore), rappresentato dall’Associazione di Via o del Comprensorio o da un Consorzio tra gli Operatori aderenti al Circuito, che collabora con il Fornitore di Servizi telematici.

Il Coordinatore ha i seguenti vantaggi:

·         ottiene un benefit economico una tantum e continuo per le spese gestionali

·         aumenta progressivamente gli aderenti al Circuito ed all’Associazione

 

 

 

Il Circuito commerciale, similmente al Centro Commerciale tradizionale, avrà quindi una identificazione per la potenziale clientela rappresentata da un logo o un marchio che utilizzeranno tutte le Aziende partecipanti

 

Il Circuito commerciale, operando anche tramite il web, avrà un sito personalizzato autonomo, molto visibile su Internet perché sarà collegato ai portali tematici del network Happy relativi alle attività e politiche commerciali del Gruppo. vedi www.happycarnet.it/appia.htm

Lo stesso sito sarà altresì collegato a tutti i siti delle varie aziende partecipanti, creando così una rete sulla rete web.

  

 

www.appianuova.com

 

La D.S.T.  scrl – Diffusione Servizi Telematici – concessionaria esclusiva dei progetti Happy, che offre tutti i servizi sopraindicati, è partecipata da aziende specializzate nei settori dell’Informatica e di Internet

 

 

 

 

·      Distribuisce in esclusiva i progetti Happy … la felicità con Internet

 

 

 

  • Realizza iniziative pubblicitarie esclusive “Media web” con i cartelloni multimediali © pubblicati sui portali tematici del network Happy

www.cartelloni.it -  www.networkhappy.it/pubblicita_come.htm

 

 

  • Opera quale Provider/Maintainer per tutti i servizi Internet

 

vedi www.networkhappy.it/registra.htm

 

 

  • Fornisce tutti i servizi telematici necessari per realizzare e gestire le informazioni da diffondere via Internet sia sui Videoposter che sui portali tematici

 

  • Concede in uso i “siti fai da te” autogestibili” o le “pagine visibilità” personalizzate ed autogestibili dall’utente per fare pubblicità, promozioni, informazioni di novità senza limitazioni

vedi www.networkhappy.it/pagina_visibilita.htm

  • Attua politiche favorevoli all’Organismo coordinatore del Gruppo che prevedono, oltre a ristorni economici, per la relativa gestione organizzativa, anche facilitazione agli iscritti per promuoverne la partecipazione e l’Associazionismo

 

Per aderire al progetto o chiedere informazioni gratuite e senza impegno:

  • compilare il modulo da inviare via fax al n.  06-7025802
  • inviare una mail a: l.delmarro@happy.it
  • inviare un SMS al n. 335-6783078

 

 

D.S.T. scrl

 

Sede operativa: Via Appia Nuova 165 00183 Roma – P.Iva 05673841002


 

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

 

per chiedere informazioni gratuite e senza impegno per creare un “Centro Commerciale Virtuale”

compilare e sottoscrivere il modulo sottostante da inviare via fax , e-mail o tramite posta come sottoindicato

 

 

Io sottoscritt___

nome

 

________________________________________

cognome

 

____________________________________________________________

 

nella qualità di

 

( ) legale rappresentante

 

( ) altro ______________________________________________________

 

dell’Organismo Operativo ( ) da costituire ( ) già costituito, denominato: _________________________

 

rappresentativo degli interessi di N° __________ Aziende di vari settori che:

 

( ) operano nella stessa zona commerciale di _______________________________________________

 

( ) operano nello stesso settore tematico: ( ) casa  ( ) cerimonie - eventi  (  ) auto  ( ) divertimento

    ( ) sport  ( ) servizi alla persona ( ) Riparazioni – Manutenzioni – Restauri  ( ) altro _______________

 

con sede a  

 

___________________________

 

Indirizzo _________________________________________________

 

( ) Sono interessato ad avere maggiori informazioni preliminari sul progetto

“Centri Commerciali Virtuali

 

CHIEDO DI ESSERE CONTATTATO ai seguenti recapiti

 

 

______________________

 

_________________________

                           

@

telefono

cellulare

e-mail

 

faccio presente che l’Organismo Operativo sopraindicato:

 

( ) ha già realizzato campagne di pubblicità collettiva su ( ) stampa ( ) volantini ( ) radio  ( ) TV  ( ) altro

 

( ) NON E’  ( ) E’ DISPONIBILE ad organizzare riunioni per far conoscere il progetto alle Aziende interessate a partecipare al “Circuito Commerciale”

 

( ) NON HA il sito  web  - ( ) HA il sito www. ______________________________________________                       

 

 

 

___________________________

(timbro e firma)

 

Compilare, firmare ed inviare questa pagina a:

 

 

D.S.T. scrl – Diffusione Servizi Telematici – Via Appia Nuova, 165 -00183 Roma

 

via fax al n. 06-7025802

 

via mail a: dst@happy.it