Progetto Happy

“sito fai da te”

www.sitofaidate.info 

 

 

 

… la felicità con Internet

 

 

IL SITO FAI DA TE SERVE A CHIUNQUE

NON DESIDERI SOLO UN “SITO VETRINA STATICO E INATTIVO” MA VOGLIA AVERE UN “SITO DINAMICO E INTERATTIVO” PER FARE PROMOZIONI, PRESENTARE LE NOVITA’ O L’ATTIVITA’, AVERE UN FILO DIRETTO CON AMICI O CLIENTI

 

IL “SITO FAI DA TE”, AUTOGESTIBILE FACILMENTE

DA CHIUNQUE SAPPIA USARE UN PROGRAMMA DI VIDEOSCRITTURA COME WORD O SIMILARE, CONSENTE DI REALIZZARE AUTONOMAMENTE

LA PUBBLICITA’, LE PROMOZIONI E LE INFORMAZIONI

 

il “sito fai da te

consente la visibilità sul web

perché può essere direttamente collegato:

 

·             al    Network di Portali Tematici Happy

·             alle iniziative di Marketing collettivo

·                            alle attività realizzate sul web da Happy

 

visita www.networkhappy.it

 

 

 

 

INFORMAZIONI e CONDIZIONI per

la CONCESSIONE IN USO del  sito fai da te

 

 

A-  cosa e’ il “sito fai da te”: clicca per maggiori informazioni

B-  a chi  serve il sito “fai da te”: clicca per maggiori informazioni

C-  a cosa serve il sito “fai da te”: clicca per maggiori informazioni

D-  come si usa il sito “fai da te”

E-   come si gestisce il sito “fai da te”

F-   Perché il “sito fai da te” è utile anche a chi ha già il sito web

G-  Perché il “sito fai da te” è utile per i Fornitori Primari

H-  Caratteristiche del “sito fai da te” e del “servizio hosting”

I-    Come viene registrato il “sito fai da te”

J-    Vantaggi di avere gli indirizzi di posta elettronica personalizzati dell’azienda

L-  Come si fanno conoscere ai clienti le iniziative di marketing collettivo “Promozioni & Novità”

M- Oltre il “sito fai da te” cosa viene concesso alle Aziende che  partecipano ai progetti di Marketing collettivo

N- Vantaggi ottenibili con il “sito fai da te” collegato ai progetti di “Marketing collettivo”

O- Modalità e condizioni per avere l’uso del “sito fai da te” per partecipare al progetto di marketing collettivo “Promozioni & Novità”

P-  Cosa deve fare l’Azienda che partecipa al progetto con l’uso del “sito fai da te”

Q- Quanto costa partecipare al progetto con o senza l’uso del “sito fai da te”

R- Informazioni sui progetti Happy


 



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IL “SITO FAI DA TE” per partecipare al

PROGETTO DI “MARKETING COLLETTIVO

VISIBILITA’, PROMOZIONI e NOVITA’

 

 

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CARATTERISTICHE – FUNZIONI – CONDIZIONI

del “SITO FAI DA TE

e delle attività collegate utili per partecipare ad iniziative di “marketing collettivo

 

 

A- COSA E’ il “sito fai da te”

 

Il “sito fai da te”, brevemente denominato “sito” è:

       un sito modulare che partendo da una configurazione minima -  utile solo per fare promozioni o presentare le novità – può diventare un sito evoluto e completo sia per presentare l’azienda ed i prodotti sia per avere rapporti interattivi con la propria clientela

E’ infatti disponibile in 3 versioni: “A” sito base – “B” sito integrato – “C” sito completo

       uno strumento facilmente autogestibile che consente di preparare e pubblicare sul web le promozioni o informare sui prodotti novità in vendita nel negozio

       uno strumento per crearsi un “archivio clienti” ed avere con gli stessi  un “filo diretto”

 

 

B- a CHI  SERVE il sito “fai da te”

 

Il “sito fa da te” può servire a tutti:

1-   alle Aziende Fornitrici, ai Rivenditori al pubblico tradizionali

ai Gruppi commerciali (GDO – Centri Commerciali – Catene commerciali)

agli Artigiani, agli Artisti, ai Professionisti:

-          se già hanno il sito web: nella configurazione base lo utilizzano solo per fare promozioni o informare sulle novità

-          se non hanno il sito web: possono averlo realizzandolo e gestendolo in proprio, autonomamente

2-   ai Privati che non hanno il sito web, ma che vorrebbero averlo: è la soluzione semplice ed economica per realizzare e gestirsi il sito in proprio, senza dover conoscere  linguaggi di programmazione

 

 

C- a COSA SERVE il sito “fai da te”

 

Il “sito”, di nuova generazione, serve a:

1-   tradurre in linguaggio HTML, le informazioni inserite con i sistemi di videoscrittura, rendendo così possibile la realizzazione, la pubblicazione e l’autogestione del sito. Questo prima non era possibile se non si conosceva il linguaggi HTML a altri linguaggi più recenti.

2-       vedere in tempo reale come si presenta il sito dopo aver inserito immagini o argomenti oppure dopo aver apportato modifiche o integrazioni

 

 

IMPORTANTE: fin’ora, per realizzare il sito, si scrivevano le istruzioni in linguaggio HTML o altro più evoluto, ora con il “sito fai da te” si scrivono gli argomenti  con il “linguaggio umano” ed è il sistema che le traduce simultaneamente in linguaggio HTML.

Per questo il sito è facilmente autogestibile anche da una Segretaria.

 

3-   partecipare alle iniziative di “marketing collettivo”

4-   preparare e pubblicare sul web le promozioni, informare i clienti e promuovere le vendite

5-   creare e pubblicare i coupons digitali promozionali “clicca, stampa, compra” che i clienti stampano gratuitamente dal computer ed usano per fare acquisti agevolati presso i negozi selezionati che li hanno pubblicati, determinando così un afflusso di nuovi clienti nei negozi

6-   preparare e pubblicare sul web le informazioni sui prodotti novità o di attualità in vendita nel negozio

7-   avere un “filo diretto” con i clienti che, registrandosi on line per ricevere le comunicazioni delle promozioni o degli ultimi arrivi,  ne autorizzano l’invio con e-mail,  news letter, fax, SMS

8-   fidelizzare i clienti al sito ed alla comunità che si crea intorno ai portali tematici www.tuttopromozioni.it e  www.tuttonovita.it

9-   rendere visibili sul web le aziende partecipanti ed i loro siti istituzionali grazie alla potenzialità e visibilità creata dai  portali tematici del network Happy cui tutti i “siti” dei partecipanti sono direttamente e funzionalmente collegati, così creando, nelle rete web, “una rete specializzata nelle promozioni o nella presentazione di novità”.

10- essere al passo con l’evoluzione del mercato ed avere un proprio sito, registrato con un proprio “domain name” che lo rende esclusivo ed unico nel web

 

 

D- COME SI USA il sito “fai da te”

 

Per usare il “sito” è sufficiente conoscere l’uso del computer e di un programma di videoscrittura: “word” o altro similare

 

Il “sito” viene fornito personalizzato e si usa autonomamente per realizzare e pubblicare:

-          pagine personalizzate informative e/o promozionali, senza limitazioni né di tempo né di quantità

-          coupons digitali “clicca, stampa, compra”

-          news letter informative da inviare ai clienti che, tramite lo stesso sito, hanno concessa l’autorizzazione a ricevere le comunicazioni tramite e-mail, news letter, fax, SMS

-          fare sondaggi di opinione quali, ad esempio: prodotti o marchi graditi dai clienti

-          promuovere “forum di discussione” su argomenti di interesse dell’attività

 

Si possono preparare anticipatamente varie pagine programmandone la data e l’ora di pubblicazione e di  oscuramento. Al resto pensa autonomamente il “sito”.

Lo stesso dicasi per le news letter promozionali o informative

 

Il “sito”:

-  può essere usato da un’ unica azienda oppure da una catena di negozi con lo stesso marchio

-  può essere condiviso da più aziende, ad esempio una Associazione di strada o un gruppo di aziende amiche. In questo caso il costo viene pagato una sola volta e ripartito tra le varie aziende

- può essere utilizzato dai Fornitori per pubblicizzare i loro prodotti e promuoverne le vendite presso i Rivenditori pubblicando le foto, le caratteristiche, i prezzi al pubblico ed indicando gli indirizzi dei Rivenditori sul territorio.

Inoltre i Fornitori, tramite lo stesso sito, possono segnalare ai Rivenditori gli indirizzi dei Grossisti dove possono rifornirsi dei prodotti pubblicizzati.

-          può essere gestito da un “tutor – telelavoratore”, su richiesta dell’azienda   

 

 

E- COME SI GESTISCE il sito “fai da te”

 

Il “sito” si gestisce tramite un’area riservata, alla quale si accede con una password personalizzata.

Nell’area riservata esiste un pannello con le funzioni simili a quelle dei sistemi di videoscrittura: “word” o altri similari tramite il quale si realizzano e si pubblicano:

-          le immagini archiviate sia in formato 1:1 che in formato ridotto direttamente dal sistema (thumbnail), per creare l’effetto “popup”

-          i testi con vari tipi caratteri, in molte grandezze e vasta scelta di colori

-          le informazioni aziendali e/o dei prodotti e servizi che vengono registrate automaticamente dal sistema sul Data Base e servono per renderle visibili con la funzione “Cerca nel sito”

-          i link ad altre pagine o siti, anche con effetti audio e video

-          le news letter

-          le mail

-          i coupon digitali promozionali o informativi “clicca, stampa, compra” che i clienti possono stampare dal computer per fare acquisti nei negozi di chi li ha pubblicati oppure che segnalano a terzi con la funzione “segnala a un amico”

 

 

F- Perché il “sito fai da te” è utile anche a chi ha già il sito web

 

Il “sito” è utile perché:

       è strutturato e finalizzato per far gestire autonomamente le promozioni e/o le informazioni delle novità con i seguenti vantaggi:

-          eliminare i lunghi tempi di programmazione, di realizzazione e diffusione della pubblicità e delle promozioni

-          inserire, aggiungere, modificare, eliminare facilmente prodotti o informazioni 24/24 ore

-          pianificare e programmare le date di pubblicazione e di oscuramento delle promozioni e/o delle informazioni

-          supportare ed evidenziare nel tempo la pubblicità realizzata con i sistemi tradizionali, valorizzandone e potenziandone l’efficacia

 

N.B.: Il sito è particolarmente utile per le Aziende, quali i Supermercati, che devono fare molte promozioni di larga diffusione ma di durata limitata nel tempo

 

       è un’interfaccia sul web tra i portali delle promozioni e/o delle novità ed il sito aziendale (ove esistente) per renderlo maggiormente visibile

       consente un rapporto interattivo con i clienti che vogliono essere informati sulle promozioni o sugli arrivi di nuovi prodotti

       fa parte di un network che, sul web, ha molta visibilità grazie alla interconnessione dei vari siti tra di loro e tra questi ed i portali tematici del network Happy

       è collegato alle web community tematiche realizzate sui portali delle promozioni e delle novità

       Per le Aziende è come avere un negozio in un grande Centro Commerciale o su una strada con molto transito pedonale perché i portali tematici rappresentano sul web il Centro Commerciale o la strada trafficata che attraggono e calamitano i clienti mentre i “siti fai da te” sono paragonabili ai negozi situati all’interno del Centro o sulla strada che espongono in vetrina le promozioni o i prodotti dell’ultima moda per poi venderli nei propri negozi e, se l’azienda è strutturata, anche ndine

 

 

 

 

 

 

 

G- Perché il “sito fai da te” è utile anche a chi ha già il sito web

 

Il “sito fai da te” è molto utile ai Fornitori Primari [L1]  anche se hanno il sito web istituzionale orientato al B2B[L2]  (Business to B, perché è uno strumento orientato al B2C[L3]  che consente di informare direttamente i clienti consumatori sui prodotti, sulle ultime novità, sulle offerte promozionali, sulle campagne stagionali, indicandone il prezzo al pubblico (eventuale) e segnalando i Rivenditori al dettaglio dove possono acquistarli.

 

E’ utile anche per fornire ai Rivenditori gli indirizzi dei Grossisti dove potersi rifornire, tramite l’area riservata o con link al proprio sito aziendale.

 

Inoltre, tramite la pagina “Novità della Produzione” dei “siti fai da te” dei Rivenditori partecipanti, è possibile avere una ulteriore vetrina diffusa sul web per informare i clienti internauti, ma anche gli stessi Rivenditori al pubblico che verranno a conoscenza immediatamente delle proposte dei Fornitori e vedranno aumentarne le richieste.

  

Il “sito fai da te” dei Fornitori sarà collegato con link al sito aziendale, ai “siti fai da te” dei Rivenditori partecipanti ed ai portali tematici delle “Novità” e/o delle “Promozioni” dove sarà pubblicato un banner personalizzato che garantirà il collegamento al circuito web

 

 

In sintesi è molto importante, per lo sviluppo delle vendite, presentare i prodotti sui portali tematici molto frequentati dai navigatori internauti interessati agli argomenti “Promozioni” e “Novità” facendone conoscere le caratteristiche e gli indirizzi dei Rivenditori dove acquistarli

 

 


 

H- Caratteristiche del “sito fai da te” e del “servizio hosting”

 

Il pacchetto “chiavi in mano” comprende:

  • Sito base “fai da te” configurato e personalizzato su specifiche dell’utente
  • Data Base MySQL quale motore di ricerca interno con 3 diverse possibilità di selezione
  • spazio web 200 MB suddivisibile a piacere tra spazio web, servizio e-mail e database;  
    • 1 accesso FTP;
    • Web file manager;
    • supporto file RealAudio(1) e RealVideo(1);
    • supporto CGI utente;
    • supporto PHP;
  • spazio per la posta elettronica;
    • 10 account POP3;
    • sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(2);
    • infiniti alias e-mail;
    • accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
    • accesso IMAP4;
    • accesso webmail;
    • server SMTP personale con accesso protetto;
    • filtro antivirus e antitrojan(3);
    • filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(4);
  • fino a 4 database MySQL;
  • registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG .INFO .EU (per le soluzioni “B” e “C”)
    • il nome a dominio del sito è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
    • servizio di DNS completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;
  • backup bisettimanale;
  • amministrazione sito attraverso un pannello web dell’ultima generazione;

·         supporto tecnico via ticket system;

·         nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto

 

 

 

I- Come viene registrato il “sito fai da te”

 

Il sito fai da te:

·         nella configurazione di “sito base” (tipo “A”) viene registrato e concesso in uso esclusivo con il nome della Ditta integrata nell’URL, come segue:

-          per “fare promozioni” = www.promozioni-nomeditta.it

-          per pubblicare le novità = www.novita-nomeditta.it

 

·         nelle configurazioni di “sito integrato mod. B”  o di “sito completo mod. C”, viene registrato con il nome a dominio della Ditta, che ne diviene “titolare esclusivo”

 

 

J- Vantaggi di avere gli indirizzi di post@ elettronic@ personalizzati per l’azienda

L’indirizzo di posta elettronica è il biglietto da visita dell’azienda !

Il sito “fai da te” consente anche di avere fino a 10 caselle di posta elettronica personalizzate e gestite autonomamente

 

Avere gli indirizzi di posta elettronica (e-mail) aziendali identificati con il nome del proprio sito (nome@ditta.it) è segno di professionalità e di  immagine imprenditoriale.

 

Infatti, mentre per un privato potrebbe anche andare bene, per un’azienda è sconsigliabile usufruire di servizi di posta gratuiti (nome@provider.it) che in molti casi possono determinare seri problemi operativi quali, a puro titolo esemplificativo:

-          indirizzo di posta elettronica con un “nome alternativo” o “integrato con numeri”, in presenza di pluralità di nomi identici o similari a quello desiderato

-          limitazione di spazio della casella di posta elettronica, che potrebbe anche rifiutare l’accettazione di nuove mail

-          limitazione nell’accettazione di allegati alla mail perché il peso in kb è eccessivo o perché vengono rifiutati dall’antispamming che non può valutarne l’attendibilità della provenienza

-          pubblicazione di notizie pubblicitarie di terzi in calce alla mail, quale contropartita alla gratuità del servizio

-          lentezza o interruzioni periodiche del servizio a causa del forte traffico sul sito causato dall’affluenza per la gratuità del servizio

 

Il “sito fai da te  con le 10 caselle di posta elettronica personalizzate con il nome dell’azienda ed autogestibili consente di presentarsi sul web in modo professionale e di poter operare senza vincoli o limitazioni.

 

Per chi ha già il sito con le mail aziendali queste caselle possono rappresentare una ulteriore opportunità per identificare e gestire le promozioni o la richiesta di novità

 

 

 

L- Come si fanno conoscere ai clienti le iniziative di marketing collettivo “Promozioni & Novità”

 

Le iniziative, rispettivamente delle promozioni tramite www.tuttopromozioni.it  e delle novità tramite www.tuttonovita.it sono fatte conoscere ai clienti con:

-          il “passaparola” ai clienti che tutte le aziende partecipanti dei vari settori fanno con l’esposizione al pubblico di locandine e la distribuzione dei volantini nel negozio

-          il network di portali tematici Happy che sul web risultano sempre visibili nei principali motori di ricerca evoluti

 

 

 

M-  Oltre il “sito fai da te” cosa viene concesso alle Aziende che  partecipano ai progetti di Marketing collettivo

 

Alle Aziende partecipanti ai progetti di Marketing collettivo vengono concessi:

-          il “sito fai da te” – versione base - personalizzato per autogestire le promozioni e/o le informazioni delle novità

-          la pubblicazione e la visibilità del “sito” sul web

-          un banner personalizzato collegato funzionalmente al “sito”, pubblicato sul portale www.tuttopromozioni.it e/o su www.tuttonovita.it e, a richiesta sui vari portali tematici del network Happy che sul web fanno identificare le attività aziendali

-          la visibilità sul web dei portali tematici delle promozioni e delle novità e, conseguentemente, la visibilità di tutti i “siti” ivi presenti

-          una dotazione iniziale di “locandine” da esporre nel negozio e di “volantini” da distribuire alla clientela

-          la possibilità di stampare gratuitamente dal computer altre locandine e volantini personalizzabili per far conoscere la partecipazione dell’azienda all’iniziativa, con il ”passaparola ai clienti” da parte di tutte le Aziende partecipanti

-          vantaggi economici ottenibili con il “Barter Trade”, lo scambio di servizi pubblicitari

 

 

 

 

 

N- Vantaggi ottenibili con il “sito fai da te” collegato ai progetti di “Marketing collettivo”

 

L’azienda che utilizza il “sito” per partecipare al progetto “Promozioni & Novità” ha i seguenti vantaggi:

1-   entra a far parte di una comunità che sul web attrae i navigatori internauti interessati a conoscere, anche giornalmente, le promozioni offerte dalle aziende e/o le informazioni sui prodotti novità o dell’ultima moda

2-   usufruisce dell’interscambio di clientela realizzato dal “passaparola” che ogni azienda partecipante fa ai propri clienti pubblicizzando che sul portale centrale di riferimento: www.tuttopromozioni.it  o www.tuttonovita.it le sue promozioni e/o le informazioni sono visibili  24/24 ore per 365 giorni

3-   le sue informazioni e promozioni vengono “cercate, viste, lette e accettate positivamente” dai clienti internauti perché in quel momento sono loro che le stanno cercando e questo determina un “vero interesse” all’argomento.

Viceversa la pubblicità realizzata e distribuita con i sistemi tradizionali: volantini, depliant, giornali, radio, televisione,  può destare in quel momento poco interesse  e, in alcuni casi, quali il volantino sul parabrezza o il depliant inserito nella cassetta postale anziché in quella della pubblicità, può addirittura creare la disaffezione del potenziale cliente

4-   fa conoscere ai suoi clienti e viene anch’essa a conoscenza, tramite la funzione “Novità dalla Produzione”, dei nuovi prodotti e/o delle promozioni delle Ditte Fornitrici che già vende  o che potrebbe vendere, di cui non era prima informato. Questo determina da parte dei clienti una richiesta dei prodotti pubblicizzati    

5-   ottiene periodi di pubblicazione gratuita del banner/coupon personalizzato sui portali delle promozioni, delle novità o delle attività, quale “scambio di servizi” (Barter) per le seguenti collaborazioni:

1-   Adesione all’iniziativa di altra azienda amica

2-   Pubblicazione di una della sottoindicate comunicazioni abbinata alla pubblicità aziendale, sul materiale stampato e diffuso con sistemi tradizionali:

a-   su volantini e depliant territoriali

b-   su giornali a diffusione cittadina

c-   su Radio e Televisione

 

testi delle comunicazioni da pubblicare in abbinamento:

 

   LE NOSTRE OFFERTE E PROMOZIONI LE TROVI SU WWW.TUTTOPROMOZIONI.IT

oppure:

   I NOSTRI PRODOTTI E LE ULTIME NOVITA’ LE TROVI SU WWW.TUTTONOVITA.IT

 

Per vedere le condizioni cliccare qui o visitare

www.happyservizi.it/documenti/Hs/Hs051-listino_progetto_promozioni_pubblicita_faidate.htm

 

O- Modalità e condizioni per avere l’uso del “sito fai da te” per partecipare al progetto di marketing collettivo

“Promozioni & Novità”

 

A-   Il “sito” per partecipare al progetto si può avere in uso esclusivo con due modalità:

1-   Concessione in uso esclusivo del “sito” personalizzato con la gestione autonoma da parte dell’azienda

2-    Concessione in uso esclusivo del “sito” personalizzato con l’affidamento della gestione ad un “tutor telelavoratore” scelto dall’azienda o segnalato da Happy

B-   E’ altresì possibile partecipare al progetto, senza l’uso del “sito fai da te”, con le seguenti modalità:

1-   Chiedere ad Happy la pubblicazione di un banner/carnet personalizzato collegato direttamente alla pagina delle promozioni del sito aziendale o, in mancanza del sito, ad un coupon digitale promozionale “clicca, stampa, compra”. In questo caso il periodo minimo di pubblicazione è di 3 mesi

2-   Ottenere da Happy la pubblicità gratuita sui portali delle Promozioni e/o delle Novità con l’interscambio di Servizi (Barter), come indicato al punto “M5”  

 

P- Cosa deve fare l’Azienda che partecipa al progetto con l’uso del “sito fai da te”

 

Le Aziende partecipanti al progetto con l’uso del “sito” comunque gestito, anche nel loro interesse, dovranno collaborare con le seguenti attività:

1-   promuovere  l’iniziativa ai propri clienti con l’esposizione delle locandine al pubblico e la distribuzione di volantini alla clientela, sia forniti inizialmente da Happy sia stampati gratuitamente dal computer successivamente alla fase iniziale

2-   segnalare il progetto alle “aziende amiche” per sollecitarne la partecipazione (*)

3-   pubblicare le promozioni periodicamente e con condizioni interessanti, per rendere sempre viva l’attenzione dei clienti sull’iniziativa e verso le Ditte partecipanti

4-   considerare il sito quale “strumento utile per l’attività aziendale”, quindi sempre aggiornato, funzionante ed attivo per fidelizzare i clienti dando così un’ impressione di vitalità e funzionalità e per creare con questi un “filo diretto” di comunicazione e di informazione continua

5-   pubblicizzare il sito sul materiale pubblicitario realizzato e diffuso con  sistemi tradizionali (*)

6-   Rispettare il “Regolamento operativo” (codice deontologico) clicca per prenderne visione

 

IMPORTANTE: se mancano le premesse per questa collaborazione si consiglia di “NON PARTECIPARE” al progetto

 (*) la collaborazione a queste iniziative consente di avere dei periodi di pubblicazione gratuita

 

 

 

Q- Quanto costa partecipare al progetto con o senza l’uso del “sito fai da te”

Per conoscere prezzi e condizioni cliccare qui o visitare

www.happyservizi.it/documenti/Hs/Hs051-listino_progetto_promozioni_pubblicita_faidate.htm

 

 

R- Informazioni su progetti Happy, clicca

 

 

 

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Contatti per avere informazioni gratuite e senza impegno:

 

LUIGI DEL MARROcell. 335/678.30.78 - fax 06-70.25.802

Email: l.delmarro@happy.it  - info@happy.it


 [L1]Fornitori Primari:

Produttori, Distributori esclusivi, Importatori, Franchisor, Gruppi di acquisto, Artigiani

 

 [L2]

B2B = Business to Business

 [L3]

B2C = Business to Consumer