… la felicità con Internet

 

Quando il mercato è lento e diminuisce l’afflusso di clienti nel negozio, allora bisogna tornare alle origini del commercio … andando a visitare i clienti (clicca)

 

per questo

 

      è utile fare le promozioni ai clienti, al loro domicilio

      è indispensabile per Fornitori e Rivenditori per informare i clienti su cosa vendono, sugli ultimi arrivi, sulle novità

 

ma il più delle volte …

 

  è molto difficile raggiungere nuovi clienti

  la pubblicità tradizionale costa troppo

  le campagne pubblicitarie vanno programmate e pianificate

  i tempi per realizzare le campagne pubblicitarie sono lunghi

 

Happy

 

con il progetto Promozioni & Novità consente ai Fornitori e Rivenditori di avere un rapporto con i clienti internauti [N1] interattivo, semplice, immediato ed economico per proporre loro le promozioni sugli acquisti e per informarli sulle ultime novità che vendono, tramite i portali tematici: www.tuttopromozioni.com e su quelli delle novità e delle attività

 

come ?

 

con un progetto di web marketing territoriale collettivo organizzato e coordinato da Happy che, per partecipare, concede in uso alle aziende interessate un “Kit multimediale” composto da:

       un “sito fai da te” personalizzato con la Ditta, autogestibile on line - di facile uso – per fare Promozioni ed informare i clienti delle Novità in tempo reale sul web - vedi  www.happyservizi.com    

      un carnet digitale personalizzato con il logo dell’azienda “clicca, stampa, compra” – funzionalmente collegato al “sito fai da te” che i clienti stampano da casa e presentano nei negozi per fare acquisti agevolati – vedi  www.portaledellepromozioni.it/ditte.htm  

      una dotazione di volantini cartacei personalizzati con l’indirizzo del “sito fai da te”, per informare i clienti della partecipazione all’iniziativa con “il passaparola” nel negozio

 

E’ opportuno evidenziare che Happy non vende solo servizi ma organizza e coordina iniziative di web marketing collettivo[ldm2]  dove con la collaborazione sinergica reciproca, tutte le aziende partecipanti traggono benefici per la loro attività con l’interscambio di clientela realizzato con il “passaparola ai clienti”. Happy è l’ideatore, l’organizzatore ed il coordinatore di questa iniziativa innovativa.

 

con quali vantaggi ?

 

Con il “sito fai da te”, anche senza avere il sito web aziendale, è possibile pubblicare illimitatamente e contemporaneamente:

      le nuove promozioni

      le stesse immagini dei volantini cartacei distribuiti sul territorio

      le copie dei depliant cartacei distribuiti nelle cassette postali

      la stessa pubblicità realizzata con i cartelloni stradali o sulle riviste e quotidiani o con spot televisivi

con i seguenti vantaggi:

 

1-  i clienti internauti riconosceranno subito la vostra promozione/pubblicità

2-  la Vostra promozione o la pubblicità:

a-      resterà pubblicata per tutto il tempo desiderato, senza limitazioni e senza durata [l3] 

b-      sarà vista e utilizzata positivamente[l4]  dai clienti perché saranno loro a decidere quando vederla  e stamparla

c-       sarà visibile da una platea di clienti internauti molto più diffusa ed eterogenea  di quella raggiungibile con i sistemi tradizionali [l5] 

d-      può essere pubblicata congiuntamente con altre campagne tradizionali, anche precedenti, che possono essere simultaneamente visibili sul web

e-      le campagne precedenti, se si vuole, possono restare sempre visibili nel tempo

f-       è possibile integrare, eliminare, sostituire o modificare tutta o parte delle promozioni, variandone le condizioni e/o i prezzi in qualsiasi momento[l6]  – 24/24 ore – senza limitazioni ed in tempo reale

g-      sulla Vostra pubblicità potrete sponsorizzare altri Marchi di Fornitori o loghi di Ditte

h-      potrete avere un’ ulteriore mese di pubblicazione gratuita sul web se sulla Vostra pubblicità cartacea stamperete anche l’invito a visitare il sito centrale www.tuttopromozioni.com dove anche la Vostra Ditta sarà  presente con il carnet digitale personalizzato

i-        potrete avere un’ ulteriore mese di pubblicazione gratuita se farete aderire al progetto un’ azienda amica alla quale avrete segnalata l’iniziativa www.tuttopromozioni.com con e-mail.

j-        L’indirizzo del Vostro sito promozionale stampato sulle pubblicità tradizionali (volantini e stampa) ne garantisce la visibilità nel tempo e  ne aumenta la potenzialità pubblicitaria

 

L’innovativo sistema da noi proposto si affianca, amplifica e valorizza gli effetti delle campagne pubblicitarie e promozionali realizzate con i sistemi cartacei tradizionali 

quali sono le finalità e la forza del progetto ?

 

La forza del progetto sono l’unione e la sinergia di tutte le aziende partecipanti – operanti in settori diversi – che hanno la stessa finalità: collaborare per creare un nuovo flusso di clienti nei negozi grazie all’interscambio creato con il “passaparola”. Infatti il progetto “Promozioni & Novità” consente alle aziende di innovarsi partecipando a progetti di web marketing collettivi che pubblicizzano le aziende e fidelizzano nuovi clienti sia per incrementare le vendite nei negozi sia per  sviluppare attività di e-commerce.

 

a cosa serve il sito “fai da te” ?

 

Il “sito fai da te”, nella configurazione minima:

·         serve a tutte le aziende perché ha le seguenti caratteristiche:

          se già si possiede il sito web, lo integra perché è appositamente strutturato per realizzare iniziative promozionali ed informative ai clienti

          se non si possiede il sito web, può diventarlo in qualsiasi momento perché è un sito che cresce con moduli integrabili nel tempo

          consente ai clienti di trovare le promozioni che interessano, di stamparle e di presentarle nei negozi per fare acquisti agevolati

          è l’interfaccia, sul web, tra i clienti internauti e l’azienda perché da una parte è collegato al sito aziendale ed alla mail (ove esistenti) e dall’altra parte ai portali delle promozioni o delle novità ed ai portali tematici, che sul web sono subito trovati e visitati perché sono denominati con le stesse parole degli argomenti cercati dai navigatori internauti

          consente di pubblicare promozioni e/o novità 24/24 ore senza limitazioni

          consente di stampare gratuitamente dal computer locandine da esporre nel negozio e volantini personalizzabili da distribuire alla clientela per il “passaparola”

          consente di creare un rapporto fidelizzato e personalizzato con i clienti con invio di SMS, fax, email e news letter preventivamente autorizzate

 

          È collegato funzionalmente ad un vasto network di portali tematici di tutti i settori che danno molto visibilità ai siti ospitati tramite la pubblicazione di “cartelloni multimediali” o di “banner” o di “carnet digitali” – tutti personalizzati per l’azienda - che reindirizzano al “sito fai da te” o al “sito aziendale”

 

 

è difficile usare il “sito fai da te ?”

 

      Chiunque sa usare il sistema di videoscrittura “word” o altri sistemi similari può fare subito le promozioni o la pubblicità, autonomamente

      Chi invece non lo sa usare può apprenderlo rapidamente ed è consigliabile  perché, come è stato per le mail e la posta elettronica, la videoscrittura è il sistema più usato per scrivere e realizzare documenti digitali - anche con immagini ed effetti speciali – e consente di archiviare, modificare, replicare, pubblicare e stampare i documenti quando si vuole.

come funziona il progetto “Promozioni & Novità”

 

a- cosa fa Happy:

 

1-  Happy fornisce all’azienda partecipante un “kit multimediale” che comprende un “minisito fai da te” personalizzato ed autogestibile on line - in concessione d’uso annuo - con il quale l’utente[L7]   può creare e pubblicare autonomamente su Internet le sue promozioni e/o presentare in tempo reale le novità [L8]  ai clienti internauti – www.happyservizi.com

 

www.happyservizi.com

 

2- Happy pubblica un carnet digitale pubblicitario personalizzato con il logo dell’azienda sui portali delle promozioni e della convenienza e/o sui portali delle novità e della qualità e, su richiesta, anche sui portali tematici correlati all’attività dell’azienda partecipante, per dare visibilità sul web alle stesse aziende

www.happycarnet.it                                           www.happyportali.it

carnet digitale

 

 

3- Happy fornisce ad ogni azienda partecipante una dotazione di materiale pubblicitario cartaceo per l’avvio dell’iniziativa: locandine da esporre al pubblico e volantini da distribuire alla clientela per contribuire al “passaparola” con le altre Ditte partecipanti che pubblicizzano i portali tematici dove sono pubblicati i loro “coupons digitali”  - www.costapoco.it/promozionale.htm

Volantini e locandine on line

 

4- Happy, tramite l’interazione che sul web si realizza tra i navigatori internauti ed i suoi portali tematici[ldm9] , crea un ulteriore rapporto di comunicazione ai clienti oltre quello realizzato dalle aziende partecipanti (vedi b4)

5- Happy invia ai clienti internauti che si sono registrati sui portali del network le news letter informative sulle ultime aziende che aderiscono all’iniziativa. Sulle stesse news letter, a richiesta delle singole aziende, possono essere pubblicizzate le loro promozioni e presentate le ultime novità   ai clienti

6- L’Azienda può chiedere ad Happy di far gestire per suo conto il sito “fai da te” o pubblicare sui portali le promozioni o le novità

7- Happy, può comunque pubblicare un “carnet pubblicitario” + “un coupon promozionale” per le Ditte interessate a fare promozioni o far conoscere ai clienti le ultime novità senza utilizzare il sito “fai da te”

 

b- cosa deve fare l’Azienda partecipante:

 

Diciamo preliminarmente che l’azienda deve considerare questa iniziativa come “una nuova attività da integrare nell’ attività tradizionale”. Deve cioè riservare un’attenzione simile  a quella di  “fare una vetrina” o di “riorganizzare un reparto del negozio” perché i clienti internauti, per essere fidelizzati ad un sito, devono avere risposte rapide alle e-mail e trovare il sito sempre aggiornato ed efficiente (per dare questa impressione positiva è stata prevista l’installazione sul sito della data con aggiornamento automatico)

 

Se il sito viene aggiornato periodicamente con le Promozioni e le Novità i risultati arriveranno presto.   

 

L’ azienda deve quindi:

 

1- gestire il “sito fai da te” con le seguenti accortezze:

-      per le Promozioni: deve pubblicare una promozione interessante almeno una volta al mese, rispettando il codice deontologico

-      per le Novità: deve pubblicare le novità almeno con cadenza stagionale, cioè ogni quadrimestre

 

2-  distribuire ai clienti i volantini ed esporre al pubblico le locandine che pubblicizzano il sito centrale [ldm10] dove anche loro sono presenti con il carnet personalizzato tramite il quale entreranno in contatto con i clienti internauti. Quanto sopra per contribuire alla diffusione del progetto con il “passaparola” nel negozio

 

3-  stampare gratuitamente dal computer, dopo la fase di avvio in cui vengono consegnati già stampati, i volantini pubblicitari da distribuire ai clienti nel negozio.

Inoltre, a richiesta, la Ditta potrà avere uno spazio pubblicitario sui volantini contenenti le promozioni dei Rivenditori, che saranno stampati e distribuiti in grande numero sullo stesso territorio dove è ubicato il negozio.

 

4-  creare con i clienti un rapporto interattivo diretto inviando informazioni tramite e-mail e news letter e, eventualmente, anche con SMS e fax.

Quest’attività integra il rapporto creato da Happy tramite il network di portali tematici (vedi a4)

 

I Rivenditori possono altresì partecipare alle iniziative informative che Happy effettua ai clienti che hanno concessa l’autorizzazione:

- “una promozione al giorno” e/o “una novità al giorno” con SMS – fax - email

- invio di news letter periodiche

 

 

 

 

Si evidenziano in dettaglio le caratteristiche del “sito fai da te”:

 

a-  il minisito per fare solo le promozioni oppure solo per presentare le novità (modulo A) - utile anche a chi ha già il sito - ha tutte le sottoindicate funzioni per informare ed avere un rapporto interattivo con i clienti:

      “Dominio” registrato per ogni ditta partecipante, con un indirizzo web autonomo, contenente anche il nome della ditta

      Area di amministrazione del sito per l’autogestione  delle promozioni o delle novità [ldm11] 

      Home page  personalizzata [ldm12] con il logo della ditta

      area Promozioni: “tutte le promozioni” – area “promozioni per tipo”[L13] 

      Area “Novità prodotti”[L14] 

      Informazioni

      “Novità dalla produzione”[L15] , utile per conoscere e far conoscere ai clienti le ultime novità dalla produzione

      Segnala a un amico

      Pagine più lette[L16] 

      Iscrizione utenti a news letter

      Contatti[ldm17] 

      Cerca nel sito[ldm18] 

      Link a siti utili

      Help on line[ldm19] 

      Utilità: data automatica + utenti on line

      Stampa locandine[L20]  e volantini[L21]  dal computer per pubblicizzare il proprio minisito e far conoscere l’iniziativa ai clienti con il “passaparola[L22] ”l

 

IMPORTANTE:

 

b- per chi vuole fare subito le promozioni + le novità, il minisito diventa un vero sito (modulo B) che, oltre a quelli sopra indicati, comprende anche i seguenti servizi:

      registrazione del “domain name” a nome dell’azienda (se disponibile)

      Visita il negozio[L23]  - per un solo negozio

      Novità prodotti

      Promozioni[L24] : “tutte le promozioni” e “promozioni per tipo”

      Leggi notizie

      Chi siamo – Storia aziendale

      Contatti rapidi con form personalizzato per l’invio immediato di posta elettronica

      Link decisi e gestiti dall’utente

      News gestite dall’utente

 

 

 

 

INOLTRE:

 

c- se l’azienda ha più negozi oppure vuole altre funzionalità, può integrare il sito (modulo C) con:

      Visita i negozi [L25] della catena

      galleria fotografica[L26]  – per realizzare il “catalogo prodotti”

      mappa del sito – per una rapida consultazione

      faqs – risposte a domande frequenti

      vetrina novità[L27]  - con immagini alternate in automatico

      ultime pagine pubblicate[L28] 

      sondaggi di opinione con la clientela

      guest book[L29]  - per i visitatori del sito

      invio di mail o news letter ai clienti registrati

      utilità: ottimizzatore di immagini, calendario, contatore visitatori

 

d- il sito può essere successivamente integrato con il “market place” per fare e-commerce realizzando le vendite con pagamento on line[L30] 

 

 

 

SINTESI DEL PROGETTO “PROMOZIONI e NOVITA’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Quanto costa la partecipazione ?

 

In considerazione che:

 

      non esistono costi pubblicitari per far conoscere l’iniziativa grazie al “passaparola”  sinergico di tutte le aziende partecipanti ai propri clienti

      è giusto agevolare le Aziende che vogliono innovarsi e che collaborano alla diffusione del progetto stampando dal computer le locandine da esporre nel negozio ed i volantini da distribuire alla clientela

      è un progetto innovativo da far conoscere gradualmente anche alle aziende amiche

 

la partecipazione al progetto e la concessione in uso del “kit multimediale[L31] ”, che comprende:

      Sito “fai da te” autogestibile personalizzato (modulo A) che avrà:

  Indirizzo URL personalizzato con la Ditta

      Carnet digitale pubblicitario personalizzato, che consentirà la:

  Visibilità sul network dei portali tematici (promozioni e/o novità e/o attività)

      Dotazione volantini cartacei personalizzati con l’indirizzo del sito “fai da te”

 

costa solo un canone mensile a partire da €uro 85,00 + Iva per le Aziende tradizionali. Per Aziende medie e grandi il costo è differenziato in base al tipo di attività o alla superficie dei locali o al numero di negozi della catena e può aumentare fino ad un massimo di €uro 190,00 + Iva.

 

La partecipazione al progetto deve intendersi per un anno.

 

Su richiesta:

·            sarà inviato un preventivo personalizzato

·            può essere fornito il servizio di gestione del sito per conto dell’Azienda o la sola pubblicazione delle promozioni e/o delle novità nei relativi portali tematici.

 

Happy ti invita a partecipare al progetto Promozioni & Novità” tenendo presente che, per avere successo, dovrai pubblicare periodicamente promozioni interessanti. Ti segnala inoltre il progetto Visibilità sul web” con i portali tematici

 

clicca vedere tutti i progetti Happy in sintesi

www.networkhappy.it

 

Per avere informazioni gratuite e senza impegno invia una mail a:

info@happy.it

 

Luigi Del Marro

cell. 335/678.30.78

fax 06-7025802

email: l.delmarro@happy.it

 

 

 


 [N1]

·                                                                                                                   Rivenditori e Fornitori  denominati  AZIENDE

·                                                                                                                    INTERNAUTI = navigatori del web

 [ldm2]Una recente iniziativa di successo di web marketing collettivo è stato lo SCUOLA KIT  CONVENIENZA cheall’inizio  dell’anno scolastico ha riportato tantissimi clienti a fare acquisti nelle Cartolibrerie aderenti all’iniziativa – vedi rassegna stampa di www.prodottiscuola.it

 

 [l3]I volantini, quando piove, durano quanto il tempo dell’acquazzone

 [l4]la pubblicità tradizionale può avere i seguenti problemi correlata all’interesse del momento:

                                                                                 i volantini, quando vengono distribuiti, molte volte vengono cestinati subito

                                                                                 la pubblicazione sui media dura pochissimo e va replicata più volte per diventare incisiva

 [l5]La pubblicità su un giornale viene vista solo dai lettori di “quel giornale”

 [l6]quando le campagne promozionali sono brevi  e continue devono essere realizzate subito, cosa difficilmente realizzabile con i sistemi tradizionali

 [L7]Utenti:

                                                                                Fornitori che realizzano campagne promozionali  o presentano le novità della produzione segnalando ai clienti i Rivenditori dove rivolgersi

                                                                                Rivenditori al pubblico che promuovono la propria attività ai clienti internauti sinergicamente con le altre aziende partecipanti

 [L8]Il sistema è valido per tutte le Aziende:

                                                                                quelle che attuano la politica della “convenienza” con le promozioni per acquisti agevolati nel negozio

                                                                                quelle che attuano la politica  della “qualità” e non fanno promozioni  ma presentano ai clienti  i nuovi arrivi e le novità

 [ldm9]Network Happy dei Portali tematici delle Promozioni, delle Novità e delle Attività

·                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                [ldm10]PROMOZIONI:

www.tuttopromozioni.it

·                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                NOVITA’

·                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               www.tuttonovita.it

 [ldm11]viene assegnata una password personalizzata ad ogni utente

 [ldm12]Per tutti gli utenti

 [L13]Per gli utenti che vogliono solo la funzione PROMOZIONI

 [L14]Per gli utenti che vogliono solo la funzione  NOVITA’

 [L15]Pagine tematiche gestite dall’amministrazione centrale del sito che pubblicizza le “novità della produzione” per creare la richiesta di acquisto dei clienti direttamente al Rivenditore

 [L16]Consente di valutare l’interesse dei visitatori sugli argomenti pubblicati

 [ldm17]solo con Outlook

 [ldm18]motore di ricerca molto evoluto

 [ldm19]contiene Help on line ed altre utili funzioni operative

 [L20]Locandine da esporre al pubblico

 [L21]Volantini da distribuire alla clientela nel negozio

 [L22]Il passaparola che ogni azienda partecipante fa ai propri clienti con l’esposizione di locandine e la distribuzione di volantini nel negozio crea un  grande flusso di interscambio di clientela nei negozi

 [L23]Consente di creare una vetrina virtuale con immagini ed effetti speciali per presentare il negozio, i reparti di vendita, le specializzazioni

 [L24]In questa soluzione sono previste entrambe le aree PROMOZIONI  e NOVITA’

 [L25]

da due a “N” negozi

 [L26]

consente di fare un catalogo dei prodotti consultabile on line oppure stampabile dal cliente

 [L27]presentazione delle novità o dei nuovi arrivi con “immagini a caso” che cambiano ogni volta che si volta pagina

 [L28]

consente ai visitatori abituali di vedere subito le ultime pagine pubblicate dalla ditta

 [L29]libro dei visitatori che possono lasciare le loro impressioni sul sito

 [L30]E-commerce con un proprio market place inserito in una grande piattaforma che sarà molto visitata dai clienti internauti grazie ai portali  tematici del network Happy

 [L31]Il kit comprende:

                                                                                 Sito fai da te

                                                                                 Carnet digitale

                                                                                 Dotazione volantini cartacei